Verso Ascoli-Pescara: le ultime dai campi
Ascoli chiamata a proseguire la scalata alla classifica dopo le difficoltà iniziali, Pescara pronto a fare lo sgambetto agli acerrimi nemici nella bolgia del “Del Duca”, che si preannuncia tutto esaurito. E’ questo lo slogan del prossimo match interno del Picchio pronto a vendere cara la pelle contro un temibile avversario, il Pescara di Massimo Oddo. Vediamo come si preparano le due compagini all’avvincente derby di domenica sera alle 20:30, posticipo della settima giornata, che si giocherà di domenica per la pausa della massima serie.
CASA ASCOLI: La squadra si è ritrovata martedì pomeriggio per la ripresa degli allenamenti, dopo un giorno di riposo concesso da Petrone. Il mister campano ha potuto contare su tutti gli effettivi. Si è aggregato al gruppo anche Bellomo, ancora non al meglio della condizione ma che nel frattempo ha terminato il programma individuale di allenamento. Si è fermato a metà settimana il bomber napoletano, Salvatore Caturano, a causa di un problema muscolare, difficile la sua presenza per domenica. Recuperato a pieno anche Luigi Giorgi, uscito anzitempo durante la gara Como-Ascoli. La squadra ha potuto lavorare insieme e mettere a fuoco i meccanismi imposti da Petrone, pronto a schierare l’11 anti Pescara con una grande abbondanza di scelte in tutti i reparti.
ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Almici, Milanovic, Canini, Antonini; Giorgi, Pirrone, Jankto; Grassi; Perez, Cacia.
CASA PESCARA: Grandi difficoltà in casa Pescara per la gara di domenica. Tante le defezioni per Massimo Oddo che non potrà contare sui tanti giocatori convocati tra Nazionale (Memushaj, Mandragora e Verre) ed infortunati (Mignanelli, Sansovini e Bunoza). Non al meglio Mattia Valoti, che ieri non ha terminato l’allenamento con i compagni ma che dovrebbe essere regolarmente in campo. Oddo, nonostante le difficoltà, in settimana si è fatto sentire ed ha caricato i suoi per un derby assolutamente da non fallire. Il Pescara ha voglia di tornare a fare punti al “Del Duca”.
PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo; Zampano, Fornasier, Zuparic, Crescenzi; Selasi, Torreira, Benali; Valoti; Cocco, Lapadula.
Lascia un commento