La Samb sconfitta dalla Torres. Continua la crisi in casa rossoblù
Via alla terza parte dei corsi di formazione gratuiti
E’ in fase di avvio la terza parte di corsi di formazione in tutti i territori provinciali della nostra regione. I nuovi corsi, che inizieranno a breve, sono prevalentemente rivolti a disoccupati e totalmente gratuiti. L’assessore al Lavoro, Stefano Aguzzi, rimarca la necessità della formazione e riqualificazione della manodopera “per rendere le imprese sempre più competitive e pronte ad un salto di qualità per conquistare nuovi mercati non appena ci sarà la ripresa dal fenomeno pandemico”.
I corsi di formazione sono finanziati con il Fondo sociale europeo (Fse), sono di diversa durata e destinati a formare giovani e non più giovani in vari settori. Riguardano settori diversi che passano dal responsabile della sicurezza di reti informatiche, al modellista calzaturiero, dall’animatore turistico all’operatore di scuderia e del maneggio.
Ad Ascoli sono disponibili Aiuto cuoco e Animatore turistico.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Regione Marche, insieme a brevi video che documentano il percorso formativo che è possibile intraprendere e gli eventuali sbocchi professionali, al seguente link:
Redazione




Lascia un commento