Viareggio, la Primavera si gioca il tutto per tutto col Cagliari
Terza e ultima sfida del girone 5 per la Primavera di Cetteo Di Mascio al Torneo di Viareggio. I baby bianconeri se la vedranno domani mattina alle ore 11 allo stadio ‘Masini’ di Santa Croce sull’Arno (Pisa) contro il Cagliari per l’ultima gara del raggruppamento.
IL REGOLAMENTO – L’Ascoli per sperare nel passaggio del turno deve vincere. Non ci sono alternative: il Picchio deve battere il Cagliari e poi guardare anche all’altra sfida (che si giocherà in contemporanea) tra Milan e Ujana. Il regolamento del Torneo è chiaro. In caso di arrivo a pari punti, queste le discriminanti per decidere chi va avanti e chi torna a casa:
1) Esito scontri diretti
2) Differenza reti negli scontri diretti tra le due squadre a parità di punti
3) Differenza reti totale negli scontri disputati nel girone
LA CLASSIFICA – Questa la classifica attuale:
4 punti Ujana. 4 gol fatti, 3 gol subiti: differenza reti +1
3 punti Cagliari. 3 gol fatti, 2 gol subiti: differenza reti +1
3 punti Milan. 4 gol fatti, 3 gol subiti: differenza reti +1
1 punto Ascoli. 3 gol fatti, 6 gol subiti: differenza reti -3
L’ASCOLI PASSA SE… – Come detto dunque, l’Ascoli deve vincere per sperare nel passaggio del turno. Una volta raggiunti i 4 punti totali in classifica, ecco i possibili scenari.
L’ASCOLI VINCE E L’UJANA VINCE: ASCOLI QUALIFICATO
Se l’Ujana dovesse battere il Milan, gli africani otterrebbero il primo posto con 7 punti e i 4 punti dell’Ascoli permetterebbero ai bianconeri di sorpassare Cagliari e Milan (entrambe ferme a 3).
L’ASCOLI VINCE E IL MILAN VINCE: CONTA LA DIFFERENZA RETI
Se il Milan dovesse invece battere l’Ujana, l’Ascoli si troverebbe a pari merito proprio con gli africani a quota 4 (Milan qualificato con 6 punti). A quel punto, visto il pareggio per 2-2 nello scontro diretto, sarebbe decisiva la differenza reti complessiva. L’Ascoli ha ben quattro gol da recuperare (non dovranno segnarli tutti i bianconeri, anche il Milan vincendo con ampio punteggio darebbe una mano ai bianconeri).
L’ASCOLI VINCE E MILAN-UJANA TERMINA PARI: ASCOLI ELIMINATO
Se Milan e Ujana dovessero invece chiudere in parità, nessun risultato permetterebbe all’Ascoli di passare il turno. I bianconeri arriverebbero infatti a 4 punti come i rossoneri, ma il Milan è in vantaggio negli scontri diretti (4-1 all’esordio).
Lascia un commento