Vienna Bianconera, nasce il nuovo club di tifosi dell'Ascoli
La passione per l’Ascoli non conosce confini ed è di martedì 20 gennaio la costituzione di un nuovo club di tifosi, il Club “Vienna Bianconera“.
Formato al momento da 25 supporters del Picchio, il numero è comunque destinato a crescere – e di parecchio – già a partire dalle prossime ore.
Presidente esecutivo del Club è Fabrizio Pagani, ascolano doc, da sempre tifoso del Picchio e quest’anno presente con la sua famiglia in tutte le partite casalinghe e in molte trasferte. E’ lui l’anima operativa del Club e si occuperà in prima persona delle attività sul territorio. Presidente onorario e anima ideatrice del Club è Mario Pagani, fratello di Fabrizio che vive da quasi trent’anni a Vienna (da qui il nome “Vienna Bianconera”) e che, avendo radici picene, ha esportato l’amore per il Picchio anche ben oltre le Alpi. Mario Pagani supporterà l’Ascoli Picchio e le attività del Club via internet e seguirà la squadra in trasferta come già accaduto in occasione di Spal-Ascoli. La presenza del Club sarà ben visibile grazie allo striscione (in attesa di approvazione da parte della Questura), che farà bella mostra sulla balaustra superiore del settore Distinti Est dello stadio Del Duca a partire dalla gara di domenica prossima Ascoli-Tuttocuoio.
Lascia un commento