Osservatorio Fisco CNA, lieve diminuzione della pressione fiscale sulle imprese ascolane
Vincono Ascoli, Reggiana e Pisa; rallenta il Teramo
L’Ascoli sale a quota 44 e si porta + 3 da Teramo e Reggiana grazie al successo giunto in rimonta nel posticipo di ieri sera a San Marino. I bianconeri tornano a vincere lontano da casa dopo oltre due mesi. Dietro al Picchio bene Pisa e Reggiana, mentre il Teramo viene fermato dall’Ancona. In fondo alla classifica la Pro Piacenza acciuffa il pari in pieno recupero a Tuttocuoio e il Santarcangelo espugna Forlì nel derby romagnolo.
23 gol, 3 successi casalinghi, ed altrettanti pareggi e vittorie esterne sono i numeri di questo 23° turno di campionato. Rinviata per neve L’Aquila-Pontedera. In classifica marcatori Arma (Pisa) si porta a 14 centri stagionali; seguono a quota 11 Altinier, Bocalon (Pisa) e Cellini (Carrarese). In terza posizione con 10 reti Donnarumma (Teramo).
La Reggiana dilaga a Pistoia con i gol di Giannone (26’), Mignanelli (38’), Maltese (56’) e Ruopolo (59’). Il Pisa infligge il quarto k.o. consecutivo al Savona di Aloisi. Apre Arrighini (31’), chiude Arma (56’). In ripresa la Spal, al terzo risultato utile consecutivo: decisivo il colpo di testa di Zigoni (41’). Torna ai tre punti anche il Grosseto che batte in casa la Carrarese. Torromino (41’) porta in vantaggio i maremmani, pareggiano i toscani dagli undici metri con Cellini (66’), ma ancora Torromino (80’) chiude il match dal dischetto di rigore. Fiera del gol tra Tuttocuoio e Pro Piacenza. I neroverdi si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Konate (2’) e Deiola (17’), la Pro Piacenza agguanta il pari con Barba (50’) e Matteassi (75’), ma va nuovamente sotto al minuto 81 con la rete di Colombini. Ci pensa però Alessandro (97’) a trasformare il rigore in favore degli ospiti. Vittoria d’orgoglio per il Santarcangelo che supera a domicilio il Forlì con la doppietta firmata dall’ex bianconero Falconieri (4’e15’). Finiscono a reti bianche Prato-Lucchese ed Ancona-Teramo.
RISULTATI: San Marino-ASCOLI 2-3; Ancona-Teramo 0-0; Tuttocuoio-Pro Piacenza 3-3; Pisa-Savona 2-0; Pistoiese-Reggiana 0-4; Grosseto-Carrarese 2-1; Prato-Lucchese 0-0; Forlì-Santarcangelo 0-2; Spal-Gubbio 1-0; L’Aquila-Pontedera rinviata per neve
CLASSIFICA: ASCOLI 44; Teramo, Reggiana 41; Pisa 40; L’Aquila 37*; Ancona 33; Pontedera 32*; Spal 31; Gubbio 30; Carrarese 29; Grosseto, Tuttocuoio, Lucchese 28; Pistoiese 27; Forlì 26; Savona 25; Prato 24; Santarcangelo 23; Pro Piacenza 18 (-8); San Marino 16 *una partita in meno
PROSSIMO TURNO (24^GIORNATA): ASCOLI-Spal, Reggiana-Pisa; Gubbio-Teramo; L’Aquila-Tuttocuoio; Pro Piacenza-Ancona; Savona-Prato; Pontedera-Lucchese; Santarcangelo-San Marino; Carrarese-Forlì; Pistoiese-Grosseto
Lascia un commento