Sisma 2022, si può partire con la presentazione delle domande
Virtus Entella-Ascoli, le pagelle: il Picchio c’è, ma Addae rovina tutto
L’Ascoli inanella la terza sconfitta consecutiva sul campo della Virtus Entella nonostante una buona prova. Dopo il vantaggio di Troiano, ai bianconeri non è bastato il rigore di Cacia; un errore di Addae ha permesso ai liguri di portare a casa tre punti preziosi in ottica playoff.
LANNI 6: Almeno un paio di salvataggi importanti. Nulla può sul primo gol, mentre sul rigore indovina l’angolo ma il tiro di Caputo è troppo angolato e potente da poter essere intercettato.
CINAGLIA 6: Altra prestazione sufficiente per il ragazzo classe ’94 che mantiene bene la posizione contro un avversario rapido e bravo nell’uno contro uno come Catellani.
GIGLIOTTI 5,5: Troiano è troppo libero di svettare in area di rigore in occasione del vantaggio ligure. Tanti calci d’angolo battuti dal difensore francese sono sprecati malamente.
MENGONI 6: Va vicino alla rete con un colpo di testa nel primo tempo. Tiene botta con il solito carattere battagliero, spesso dai suoi piedi partono i lanci per i compagni.
MOGOS 6: Probabilmente la sua miglior prestazione con la maglia bianconera. In fase difensiva chiude bene gli spazi e in quella propositiva spinge con continuità. Pecca per alcuni appoggi errati.
ADDAE 4,5: Solita prestazione di quantità, ma questa volta la compie troppo grossa; un errore tanto grave quanto dannoso per la squadra in un momento chiave del match rovina tutto. Dall’82’ GATTO sv: La sua vivacità e freschezza dovevano essere sfruttate prima.
BIANCHI 6: Con la palla tra i piedi mette i compagni in condizioni favorevoli nella trequarti ospite, fatica invece a rincorrere gli avversari. Si guadagna il calcio di rigore trasformato da Cacia e nel finale va vicino al pari con una bella girata di testa in piena area di rigore.
GIORGI 5,5: Leggero passo indietro rispetto a sabato. Forse sente troppo la pressione di tornare a far punti; si trova spesso in difficoltà quando c’è da rendere la manovra fluida. I ritmi alti del centrocampo ligure di certo non lo favoriscono.
CASSATA 6: Frastornato dall’inusuale posizione in cui ha in mano le chiavi del settore mancino. Sbaglia tanto, nella ripresa si cala nei panni di chi vuole dimostrare di quale pasta è fatto e i risultati sono positivi. Dal 74′ ORSOLINI 6: In campo con lo spirito di cambiare la gara, non ci riesce per un Iacobucci superlativo che gli chiude l’angolo di porta con il corpo.
FAVILLI 6: Si muove bene tra le linee e cerca il guizzo giusto per i compagni. Tanta generosità e buone trame di gioco che però raramente gli permettono di andare alla conclusione. Dal 76′ PEREZ 5,5: Fa a spallate con i difensori proteggendo palla e allargando il gioco sulle fasce senza però riuscire ad incidere come dovrebbe.
CACIA 6: Prima colpisce dalla distanza una clamorosa traversa, poi fa 130 in B trasformando dal dischetto il rigore fischiato da Minelli. Sempre pericoloso in area, ma nel finale non fa la scelta giusta su una respinta di Iacobucci mandando la palla alle stelle.
AGLIETTI 6: La squadra c’è ed anche stasera lo ha dimostrato in campo; purtroppo però il risultato positivo non arriva. Nulla si può rimproverare al mister, forse troppo tardivi gli ingressi di Orsolini e Gatto.
Lascia un commento