Vis Pesaro-Ascoli Picchio, amichevole della solidarietà mercoledì 7 al Benelli

Il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, tramite una nota apparsa sul suo profilo Fb annuncia la data per l’amichevole della solidarietà: “Vis Pesaro-Ascoli si giocherà al Benelli mercoledì 7 settembre, alle ore 20, con incasso destinato interamente ad Arquata del Tronto per la gestione dell’emergenza e la ricostruzione – afferma il primo cittadino –Un gesto di vicinanza concreta della città, sono convinto che tanti pesaresi risponderanno. E’ un bel modo per inaugurare il primo lotto della ristrutturazione dello stadio, che include il nuovo impianto di illuminazione: opere attese da anni”.

L’idea era maturata a margine dell’incontro del sindaco di Pesaro con il sindaco di Ascoli Guido Castelli, organizzato ad Arquata del Tronto con l’Anci, all’indomani del terremoto, per il coordinamento delle azioni a favore del Comune dell’Ascolano colpito dal sisma. Insieme a Ricci, è annunciata la presenza dei sindaci di Ascoli, Guido Castelli, e Arquata del Tronto, Aleandro Petrucci.Ringrazio per la disponibilità le società e il Comune di Pesaro, a cui siamo legati da un’antica consuetudine comune. Ci auguriamo che sia una prima forma di collaborazione tra nord e sud della regione, le due porte delle Marche”, commenta Castelli.

I biglietti saranno messi in vendita al prezzo base di 5 euro. Ma ovviamente, chi vorrà, potrà donare di più: “I tagliandi – dice il dg della Vis Guerrino Amadori – si potranno acquistare dalle ore 18 di mercoledì ai botteghini abituali. Abbiamo pensato anche a pacchetti speciali per grandi quantitativi di biglietti, rivolti a imprenditori e aziende, che si potranno prenotare direttamente in società (tel. 0721415923) nei giorni precedenti. Ci aspettiamo una bella affluenza: tra le due tifoserie, tra l’altro, c’è un rapporto di amicizia”.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cassata: "Il gol? Offrirò una cena a tutta la squadra. Qui mi trovo bene"

Articolo Successivo

Giaretta: "Soddisfatto del mercato, Favilli operazione da serie A"