15 km di corsa, ad Ascoli arriva la Maratonina 'Cento Torri'

Cresce l’attesa per la 42° edizione della Maratonina ‘Cento Torri’, in programma ad Ascoli Piceno e Venarotta domenica 10 aprile.

La corsa, organizzata dall’Asa, si articolerà in un percorso di 15 km totali. Si parte alle 9:30 a Venarotta, l’arrivo sarà in pieno centro cittadino in Piazza del Popolo. Lungo il tragitto – tra salite e discese – si passerà anche a Gimigliano, dinanzi al monumento dedicato ai caduti. Per l’occasione verrà anche assegnato al termine della corsa il primo trofeo ‘Associazione Arma Aeronautica’. All’arrivo – tanto per non far mancare nulla – ci sarà pure la Fanfara ad accogliere i partecipanti.

LE ALTRE INIZIATIVE – In concomitanza con la maratonina, sono state organizzate altre iniziative collaterali. A Venarotta si potrà visitare la mostra dedicata all’arma, con esposizioni allestite pure nelle vetrine dei vari negozi del paese. Da domani si potrà anche provare il simulatore di volo dele frecce tricolori. Giovedì 7 e venerdì 8 aprile sarà a disposizione presso il Giardino del Palazzo Comunale (al mattino per le scuole, il pomeriggio per tutti), mentre sabato 9 e domenica 10 l’accesso sarà per tutta la cittadinanza per le due giornate.

 

Print Friendly, PDF & Email