L’Ascoli subisce la prima sconfitta stagionale a Perugia

Per l’Ascoli arriva la prima sconfitta a Perugia. Decisiva la rete di Strizzolo al 41′

Il primo tiro è di Strizzolo al 2′ con una conclusione che va a lato. Poco dopo è sterile anche la conclusione di Di Carmine, che si spegne a lato che poco dopo ha la palla buona per un tiro che viene deviato in angolo. All’11’ buon tiro di Bidaoui respinto da Gor. Collocolo sventa sulla linea di porta un’incursione pericolosa degli umbri al 15′. Al 21′ tiro di Di Carmine parato a terre da Baumann.

Al 33′ Di Carmine si trova davanti un’occasione d’oro per segnare ma l’attaccante si trova in fuorigioco. Ci prova ancora il Perugia al 33′ con Luperini, tiro parato da Baumann. Ci prova Gondo di testa al 35′, conclusione alta. Buon’azione di Gondo al 40′, si libera e tira impegnando Gori in angolo. Il Perugia va in vantaggio al 41′ con Strizzolo, abile a mettere dentro una buona palla arrivata in area da un cross di Casasola e al volo batte Baumann. Poco dopo ancora una palla pericolosa in area messa in angolo da Donati.

Nella ripresa Dionisi prende il posto di Falzerano. L’Ascoli prova a ribaltare la partita ma è il Perugia a provarci ancora al 55′ con Kouan, ma il tiro è alto. Ancora umbri al 57′ ma Baumann devia in angolo. Sul coirner colpo di testa di Luperini che esce di pochoissimo. Fa il suo esordio anche Mendes che rileva uno spento Bidaoui.  Al 66′ punizione di Falasco parata da Gorie un minuto più tardi tiro di Kouan che finisce fuori. Poco dopo Gondo ha sul piede la palla dell’1 a 1 ma viene anticipato. All’79  Giovane salva in angolo un incursione di Melchiorri e poco dopo Baumann blocca una conclusione di Casasola. Allo scadere colpo di testa di Gondo, ma l’attaccante è in fuorigioco.

 

 

 

PERUGIA (3-5-2): Gori 6; Sgarbi 6, Curado 6,5, Dell’Orco 6; Casasola 6,5, Luperini 6, Bartolomei 6, Santoro 6 ( 71′ Iannoni 6), Paz 6; Di Carmine 6,5 ( 71′ Melchiorri 6), Strizzolo 6,5 ( 46′ Kouan 6,5). A disp. Furlan, Rosi, Righetti, Angella, Vulikic, Vulic, , Olivieri, Di Serio, Beghetto. All. Castori 6

ASCOLI (4-3-3): Baumann 6; Donati 5,5 ( 74′ Lungoyi 5,5), Botteghin 6, Bellusci 6, Falasco 5; Collocolo 5,5 ( 74′ Adjapong 6) , Buchel 6 ( 63′ Giovane 5,5), Eramo 6; Falzerano 5 ( 46′ Dionisi 6), Gondo 6, Bidaoui 5,5 ( 63′ Mendes 6). A disp.: Bolletta, Guarna, Salvi, Quaranta,  Giordano, Fontana. All. Savini 5,5

Reti: 41′ Strizzolo (P)

Ammoniti: Bartolomei, Paz (P), Bellusci, Donati , Giovane, Eramo (A)

ARBITRO: Piccinini di Forlì 6

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Bucchi: "Dovremo far valere le nostre qualità". 22 i convocati

Articolo Successivo

Ascoli, Savini:"Abbiamo creato poco. Dispiace per i nostri tifosi"