2 corsi gratuiti per “Addetto alla relizzazione di opere murarie” e “Tecnico di cantiere edile”

Due corsi completamente gratuiti per un settore, come quello edile, in forte espansione, che ha sempre più bisogno di personale qualificato e offre ottime opportunità di lavoro. Ancora pochi giorni per iscriversi. Il primo per “Addetto alla realizzazione di opere murarie” è rivolto a 15 allievi (più 5 uditori) maggiorenni, residenti o domiciliati nella Regione Marche, che abbiano assolto all’obbligo di istruzione e siano disoccupati di lunga durata (6 mesi), appartenenti a categorie svantaggiate, disoccupati con disabilità, persone a rischio esclusione sociale. Al termine sarà rilasciato un certificato professionale. Iscrizioni entro il 27 novembre.

Il professionista, uscito dal corso, può realizzare murature, parti di opere murarie/strutturali, anche effettuando piccole demolizioni, può effettuare lavori di isolamento termoacustico ed opere in cartongesso ed eseguire le relative finiture. www.weheedyou.com/corsi/addettorealizzazioneoperemurarie/ Stesso numero di allievi e medesimi requisiti per accedere al secondo, “Tecnico del cantiere edile”, le cui iscrizioni scadono l’1 dicembre.

Anche per questo, al termine, sarà rilasciato un certificato professionale. Il corso mira a preparare per gestire l’allestimento del cantiere edile nel rispetto della planimetria e del progetto, a disporre il piano operativo dei lavori, a coordinare le risorse umane e provvedere alla gestione del processo logistico e di approvvigionamento dei materiali.

Entrambi i corsi prevedono più ore pratiche e di stage che teoriche e si terranno presso l’Ente Scuola Edile-CPT di Ascoli Piceno e Fermo – Via della Colonia n. 4, Zona Industriale Campolungo di Ascoli Piceno. www.weheedyou.com/corsi/corso-gratuito-in-tecnico-del-cantiere-edile-sede-di-ascoli-piceno/ I corsi sono organizzati da Wega impresa sociale. Info: 0736.848619 – info@wegaformazione.com.

Print Friendly, PDF & Email