Vergogna poi applausi a Sant'Egidio, Monticelli-San Nicolo termina 2-2

Terzo pareggio stagionale per il Monticelli. Termina 2-2 a Sant’Egidio contro il San Nicolo, ascolani a quota 3 in classifica. Ma in campo succede davvero di tutto…

Gara subito rude: al 1′ ammonito Boccanera per un brutto fallo su Ciabuschi. Il San Nicolò gioca meglio, Monticelli più contratto in avvio: il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo. Al 22′ gli ospiti passano in vantaggio: punizione dal limite del San Nicolò e gol del numero 10 Bisegna. Monticelli-San Nicolò 0-1, non impeccabile nell’occasione il portiere Alessandrini. Gli ospiti ci riprovano al 26′ con una punizione dal limite di Napolano, palla fuori di un niente. 33′: azione personale di Mozzoni, entra in area e scarica un bolide che però finisce sulla parte alta della traversa. Al 36′ primo cambio del match: fuori Bisegna, l’autore del gol, e dentro Chiacchiarelli. Al 41′ bell’azione in velocità del Monticelli orchestrata dalla coppia Forgione-Iotti: il passaggio di ritorno dell’esterno argentino è però troppo lungo per Iotti. Al 42′ batti e ribatti in area del San Nicolò, il pallone arriva a Donatangelo che dai venti metri fa partire un tiro alto sopra la traversa. Nel finale cross di Castellana per Pedalino, l’attaccante dopo aver controllato il pallone gira in porta ma la palla esce di lato. Fine primo tempo: Monticelli-San Nicolò 0-1.

Nella ripresa entra Bracciatelli al posto dell’infortunato Ciabuschi. Prova ad alzare il ritmo il Monticelli. Al 52′ ci prova Terrenzio di testa. Fuori di poco. Al 55′ bell’azione da parte di Iotti palla per Pedalino che si allunga la sfera. Al 68′ rigore per il Monticelli e secondo cartellino giallo per Boccanera. Dal discreto Pedalino fa 1-1. Poi succede l’incredibile: Traini scorrettissimo invece di restituire il pallone, dopo che il Monticelli l’aveva messo fuori per far soccorrere l’infortunato Sosi, va in gol con gli ascolani fermi. Proteste vibranti per alcuni minuti, espulsione per mister Stallone. L’orrore dell’attaccante abruzzese viene però “cancellato”: il San Nicolò si ferma alla ripresa del gioco e permette a Pedalino indisturbato di realizzare il 2-2. Nel finale il Monticelli si getta all’assalto, anche capitan Sosi va a fare la punta per provare di ottenere la vittoria. Ma nei 5′ di recupero non succede più nulla.

 

TABELLINO

Monticelli (4-3-3): Alessandrini; Castellana, Sosi, Terrenzio, Bartolini; Donatangelo, Iannascoli, Iotti; Forgione, Pedalino, Ciabuschi. A disp. Silvaggio, De Angelis, Lancianese, Bracciatelli, Gesuè, Funari, Cocchieri, Di Giorgio, Loreti

San Nicolò (4-2-3-1): Ciotti; Boccanera, De Santis, Milillo, Mozzoni; Petronio, Di Lullo; Massetti, Napolano, Bisegna; Traini. A disp. Recchiuti, Casavecchia, Di Stefano, Pretara, De Cerchio, Chiacchiarelli, Stivaletta, Moretti, Testi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Memorial 'Giuliana Virgili', torneo di calcio a 5 per aiutare Arquata del Tronto

Articolo Successivo

L'approfonDimento: vergogna e fairplay, a Sant'Egidio il bello e il brutto dello sport...