Il 18 gennaio la sfilata delle maschere storiche dei carnevali italiani
REDAZIONALE – A Colle San Marco il Parco Avventura per le emozioni di grandi e bambini
REDAZIONALE. Dal 2022 è operativo il Parco avventura al pianoro di Colle San Marco cheoffre intrattenimento all’aria aperta per clienti di tutte le età. Ci sono sei percorsi, 64 piattaforme e più di 100 attrezzi tra ponti tibetani, passerelle girevoli e lunghe zipline sono a disposizione per il divertimento di tutti.Gioco, avventura e natura si fondono, permettendo ai partecipanti di misurarsi con sé stessi e gli altri. Tutte le attrazioni del parco sono progettate e installate con il Sistema di linea vita continua.
All’arrivo si è accolti dal personale della biglietteria per acquisire l’accesso alle attività e poi accompagnati nell’area briefing dove gli Istruttori qualificati forniranno le attrezzature e spigheranno il loro utilizzo attraverso una dimostrazione pratica sul percorso briefing. Gli operatori esperti sorveglieranno durante le evoluzioni sugli alberi e saranno pronti ad intervenire in caso di necessità
Come spiega il titolare Riccardo Novelli ” Tutto è nato da un progetto del Comune che punta alla valorizzazione del pianoro e ampliare l’offerta turistica della zona e del territorio. Con il Parco avventura si è visto un turismo che si è intensificato, fatto di famiglie ma anche di ragazzi e adulti, non solo locale, ma anche straniero- dice Novelli- Chi viene ad Ascoli, passa anche qui, potendo fare dei pic nic all’aria aperta, fare escursioni all’Eremo e al Dito del Diavolo. Il parco offre un offerta ampia, dai 3 anni agli adulti. Ci sono percorsi in base alle fasce d’età, 3 percorsi per i più piccoli, altri 3 per quelli più grandi e i percorsi destinati agli adulti, più alti da terra, con attrazioni più articolate e difficili da affrontare- prosegue Novelli- Abbiamo già fatto un ampliamento lo scorso anno, ci siamo ingranditi e ci possiamo definire tra i più grandi d’Italia. Da 64 siamo passati a 80 piattaforme, con ulteriori attrazioni, con le zipline che sono le più richieste. Siamo sempre attenti alla novità per la stagione che arriva. L’azienda che lo ha realizzato è la Biowork”.
Lascia un commento