A Monteprandone "Grand Tour Musei", siti d'arte aperti sabato e domenica

MONTEPRANDONE  – Sabato 20 e domenica 21 maggio apertura straordinaria delle strutture museali del territorio. In occasione del “Grand Tour Musei”, iniziativa promossa dalla Regione Marche, dal coordinamento Marche di ICOM Italia in collaborazione con il Ministero dei Beni e le Attività culturali e del Turismo, a Monteprandone si terrà la “Notte dei Musei” ovvero l’apertura straordinaria di tutti i musei presenti sul territorio comunale.

Sabato 20 e domenica 21 maggio, dalle 21 alle 23, sarà possibile visitare gratuitamente il Museo del Santuario di San Giacomo della Marca (in contrada Santa Maria delle Grazie), il Museo dei Codici di San Giacomo (in via Corso) e il Museo di Arte Sacra della Chiesa San Nicolò di Bari (in piazza San Giacomo).

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Monteprandone, dalla rete dei Musei Sistini del Piceno, dalla Pro Loco di Monteprandone, dalla Parrocchia San Nicolò di Bari in collaborazione con l’associazione Mons. Eugenio Massi, prevede anche un momento di intrattenimento musicale.

Ad esibirsi, entrambe le serate, in piazza IV Novembre, sarà il giovane Daniele Di Fabrizio, chitarrista e cantautore che proporrà un repertorio di pezzi propri italiani e inglesi. L’iniziativa è ad ingresso libero.

Per informazioni: telefono 3473804444 oppure info@museisistini.it oppure www.museisistini.it oppure www.monteprandone.gov.it.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Febbre da Musical, al PalaRiviera tributo al mondo di Broadway

Articolo Successivo

Mercatino dell'Antiquariato, tante le novità per questo weekend