A Monteprandone torna l’appuntamento con “Cose Pop”

MONTEPRANDONE – Torna in piazza dell’Unità a Centobuchi Cose Pop, la nona edizione della rassegna dedicata alla musica pop di ieri e di oggi organizzata da AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali e curata da Omega Live con il patrocinio e il sostegno del Comune di Monteprandone, del BIM Tronto e della Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

Gli appuntamenti dell’edizione 2018 saranno tre: venerdì 13 luglio si inizia con i Planet Funk, sabato 14 luglio sarà la volta del rapper Mudimbi e domenica 15 luglio serata vintage con gli Equipe 84-La Storia.

Nati nel 1999, da quasi 20 anni i Planet Funk rappresentano una delle realtà più importanti del panorama della musica elettronica e dance internazionale, grazie alla distintiva natura di “collettivo” e  per aver collaborato con artisti internazionali come i Simple Minds, Jovanotti, Pier Cortese e Dan Black. Ad aprire il concerto dei Planet Funk, venerdì 13 luglio, sarà il gruppo aquilano Blue hole.

Sabato 14 luglio, sul palco di piazza dell’Unità, salirà Michel Mudimbi. Il rapper sambenedettese, da qualche anno residente a Monteprandone, premiato al Festival di Sanremo 2018 nella categoria “Nuove Proposte” grazie alla sua hit “Il Mago” offrirà uno spettacolo di tutto il suo repertorio da Supercalifrigida ad AMEMI’ il cui video è stato girato anche al Centro Pacetti, con la collaborazione degli studenti dell’IC Monteprandone. Gruppo spalla della serata sarà la band romana TNL.

La nona edizione di Cose Pop si chiuderà domenica 15 luglio con il progetto Equipe 84-La Storia. La band, formata da Tony Mione (voce e chitarre), Giuliano De Leonardis (basso e cori), Lorenzo Lanciotti (tastiere, voce e cori) e Roberto De Vincentis (batteria), proporrà i più celebri brani del gruppo vero e proprio “simbolo” del periodo beat italiano.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il CineOcchio – “Muse – Drones World Tour”: il film concerto della band britannica al cinema per 2 giorni

Articolo Successivo

Porta Tufilla, la cena propiziatoria domani nel Chiostro di S. Antonio Abate