A San Benedetto arriva lo Street Food Festival

Novità, qualità, e varietà nel centro di San Benedetto del Tronto durante le vacanze pasquali: sta per arrivare in Viale Buozzi lo Street Food Festival, che dal 16 al 18 Aprile si trasformerà in un vero e proprio ristorante a cielo aperto con piatti provenienti da tutta Italia e dal mondo. L’organizzazione è affidata all’Associazione Culturale Gente di Strada, che grazie alla sua esperienza e al sostegno dell’amministrazione comunale, ricreerà l’atmosfera del divertimento all’aperto pur rimanendo in sicurezza, tra concerti, spettacoli , dj set e street-food.

«Vogliamo che sicurezza sia la nostra parola d’ordine e il nostro punto di forza. Siamo organizzati per garantire che i provvedimenti in termini di sicurezza siano rispettati – dichiara il Presidente dell’Associazione – Lo Street Food outdoor occupa un luogo ampio e spazioso e i luoghi di aggregazione sono organizzati nel rispetto del distanziamento sociale».
La platea garantisce un gran numero di tavoli discostati tra loro, la predisposizione di dispenser di prodotti sanificanti e di personale preordinato all’igienizzazione continua degli stessi: il giusto modo per poter trascorrere in tranquillità e sicurezza queste 3 giornate che preannunciano l’estate.

Tantissimi gli stand e i food-truck che prenderanno parte all’iniziativa, portando in città prodotti di eccezionale livello. Gli espositori saranno moltissimi e saranno presenti cibi per tutti i gusti: dalla tradizione marchigiana del fritto misto, passando per l’Abruzzo con gli immancabili arrosticini, alla Puglia con la bombetta pugliese di Alberobello, le cime di rapa e il fritto di pittule ripiene, alla Calabria con i suoi sapori pungenti, alla Sicilia con i cannoli, gli arancini e le cassate, la tagliata di Black Angus e gli hamburger gourmet. Assisteremo al bellissimo carrettino vintage di Panù – il panuozzo che ci piace di San Giorgio a Cremano, uno dei truck più apprezzati.

Ampio spazio verrà dedicato anche alla cucina internazionale che vede come protagonisti l’asado argentino e la cucina venezuelana; saranno presenti inoltre il barbecue all’americana ed altre specialità latine, come il noto asado argentino: carne cotta alla brace con un particolare metodo di brasatura e marinatura. Infine, via libera ai dolci: dalle crèpes ai bomboloni e ai bubble waffle, fino alle delizie della pasticceria palermitana.
Non mancheranno neppure gli stand delle birre: ottime, artigianali, tedesche e ceche.

A fare da pendant al festival del gusto sarà la musica dal vivo: si partirà sabato alle 17 con la musica della tradizione popolare de I Trallalero, mentre la serata sarà allietata dai Dance to Dance con l’intramontabile live-disco degli anni ’70 e ‘80; domenica alle 21 sarà invece la volta dei Alberto Laurenti & i Rumba de Mar, che si esibiranno con la loro travolgente band. La kermesse musicale si chiuderà il lunedì di Pasquetta con La banda gastrica per una serata indimenticabile all’insegna del rock&roll.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A Ripatransone torna il Cavallo di Fuoco

Articolo Successivo

Una bambina di 7 anni vince il tradizionale torneo di "Scuccetta"