A San Benedetto premiati Alchimede e Costa per il successo di “Scomparsa”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una serata al ristorante Il Pescatore per rendere merito alla fiction “Scomparsa”, con un premio assegnato al regista Fabrizio Costa e al direttore della produzione Roberto Alchimede. Un premio attribuito dall’associazione Genius Loci  (leggi QUI) che ha anche conferito il titolo di soci onorari ai due professionisti e al sindaco Pasqualino Piunti. Alchimede ha raccontato della scelta di San Benedetto suggerita da Valerio Lucciarini, sindaco di Offida, dove era stata girata “Rimbocchiamoci le maniche”.
“Seguirono i sopralluoghi – ha detto Alchimede – dai quali emerse che la Riviera fosse la location ideale. Nelle settimane di permanenza tutti si resero conto della particolarità di San Benedetto, che raccontammo nella fiction come se fosse una piccola Miami.  Alla fine della lavorazione un macchinista mi propose di tornare per realizzare “Ritrovata”, il seguito di “Scomparsa””. Alchimede ha ringraziato il direttore dell’ufficio turismo del Comune, Mauro Alfonsi, per la disponibilità e la costante presenza.
Il sindaco Piunti è intervenuto manifestando la speranza di “una futura collaborazione e futuri succesi. Siamo una città attrattiva”.
Gran cerimoniere l’imprenditore turistico Marco Calvaresi che ha insignito di soci onorari di Genius Loci anche Giancarlo Vaccarini dell’Arma dei carabinieri, Silvano Melasecca della Guardia di finanza e Valerio Lucciarini (impossibilitato a presenziare).

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ad Ascoli le riprese del nuovo videoclip di "Be a Bear "

Articolo Successivo

Nuova fiction, Alchimede: "C'è l'intenzione di girare ancora a San Benedetto"