A settembre torna il Mercatino Regionale Francese

SAN BENEDETTO – Una nuova edizione del Mercatino Regionale Francese, con i suoi profumi, sapori e colori d’oltralpe si terrà, dal 4 al 6 settembre in Viale Buozzi.

Tante le prelibatezze enogastronomiche presenti, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese. Oltre ottanta i tipi di formaggi, i quali potranno essere abbinati ad un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni
vinicole d’Oltralpe.

Per i più golosi le “degustazioni dolci”; potranno contare sui biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, su un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati, fino ad arrivare ai dolci preferiti da Re ed Imperatori: i macarons. Una grande tavolozza di colori è rappresentata dallo stand delle spezie e, a completamento dell’offerta enogastronomica, non mancheranno baguettes e croissants appena sfornati nello spazio della Boulangerie.

In questo piccolo angolo di Francia anche l’artigianato, con un’ampia gamma di prodotti provenienti da diverse regioni: lavanda, saponi, profumi, tovaglie provenzali e tanto altro ancora. L’evento si svolge nel rispetto delle normative regionali per la prevenzione della diffusione del COVID 19.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Saranno gli 52 spettacoli del Figura Offida Festival

Articolo Successivo

Si chiude in bellezza il San Benedetto Film Fest 2020