Ad Appignano il concerto del coro femminile Sibyllaensemble

Giovedì 6 gennaio, alle ore 21:00, presso il teatro S.A.L.E. del Comune di Appignano del Tronto ci sarà il concerto del coro femminile Sibyllaensemble diretto da M° Angela Crocetti.

In occasione delle festività natalizie, infatti, il Comune di Appignano del Tronto, in collaborazione con l’artista Korzeniecki, ha deciso di organizzare una serie di eventi dedicati alle “Donne combattenti”, cioè a quelle donne che hanno dedicato la loro vita al mondo civile e sociale, all’arte, alla cultura, alla scienza e il cui lavoro, proprio per il fatto stresso di essere donne, è spesso sminuito, dimenticato e non valorizzato.

Il concerto del coro femminile Sibyllaensamble rappresenta il terzo evento organizzato nell’ambito di questa mostra, che resterà in esposizione presso la Sala Hub del Comune di Appignano del Tronto fino al 15 gennaio.

“Si tratta di un concerto che contribuirà a dare forma e voce a quel silenzio che per secoli, e spesso ancora oggi, tende a mettere in ombra la personalità di donne che hanno contribuito attivamentealla nostra storia e alla nostra cultura” dichiara la Consigliera con delega alla cultura Flora Priori.Il coro, interamente composto da donne, si è costituito nel maggio 2018 in seno all’Associazione Ascolincanto e su proposta del direttore Angela Crocetti, si è deciso di focalizzare l’attenzione su un
repertorio del Novecento storico e contemporaneo, in grado di creare momenti emozionanti e suggestivi per gli spettatori.

L’evento è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria. È possibile prenotarsi chiamando lo 0736 817701 (orari ufficio) oppure inviando una mail a ruritage@comune.appignanodeltronto.ap.it È possibile prenotarsi anche sul sito www.eventbrite.it al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-concerto-del-coro-femminile-sibyllaensamble-222946166987
Per partecipare allo spettacolo sarà necessario indossare la mascherina ffp2 e avere il greenpass rafforzato. Durante l’evento saranno rispettate le vigenti normative anti Covid-19.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Mercoledì il concerto della Fanfara dei Bersaglieri a favore dello Iom

Articolo Successivo

L’Antico e le Palme inaugura la stagione dei mercatini antiquari 2022