Ad Ascoli il Mercatino dell’Antiquariato si svolge regolarmente

ASCOLI – Il tradizionale Mercatino dell’Antiquariato, come ormai di tradizione, torna a gennaio il terzo fine settimana del mese. Nonostante l’incertezza del momento, nella dichiarazione di zona arancione della Regione Marche il mercato dell’antiquariato può continuare a svolgersi regolarmente grazie al carattere di ordinarietà a cadenza mensile. Infatti il mercato è un luogo sicuro e con l’aiuto degli espositori e visitatori si svolgerà nel rispetto di tutte le norme anti-Covid. L’obiettivo è di superare questi mesi mantenendo la continuità dell’evento che da trent’anni si svolge in città con l’occhio e il cuore verso la primavera e quindi verso una rinascita che ci auguriamo riguardi l’Italia intera.

Saltano quest’anno le celebrazioni per Sant’Antonio che hanno caratterizzato sempre il mercatino di gennaio con i canti di questua per le vie del contro storico a cura delle associazioni folkloristiche locali e dell’Associazione Carnevale di Ascoli. Se ne riparlerà nel 2022.

Il Mercatino si svolgerà con orario dalle 9 alle 19 in Piazza del Popolo per entrambi i giorni mentre piazza Arringo, via del Trivio, Chiostro di San Francesco e Piazza Roma con orario sabato dalle 16 alle 19 e domenica dalle 9 alle 19.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Anche il Carnevale di Montefiore alza bandiera bianca

Articolo Successivo

Il "Portico di Padre Brown" e il Comune celebrano la "Giornata della Memoria"