Ad Ascoli la proiezione in anteprima della serie web “Non voglio mica la luna”

ASCOLI  – Finalmente ad Ascoli  la proiezione della serie web Non voglio mica la luna. Appuntamento sabato 1 giugno alle ore 21.00, al Multisala Odeon. La serie, ultima nata in casa Piceni Art For Job, è un prodotto audiovisivo che propone sul web un’immagine di grande impatto del territorio marchigiano. 

Ascoli è tra le principali location scelte per la serie, con luoghi di prestigio e grande suggestione, come Piazza del Popolo e il Caffè Meletti, e la Galleria d’arte contemporanea “Osvaldo Licini”, nell’ambito della quale sono state girate tutte le intro degli episodi, ognuna caratterizzata da un quadro che sintetizzava in maniera visivamente molto immediata, e a volte ironica, il tema della puntata.

Le location di Non voglio mica la luna non sono infatti scelte scontate, né un semplice background, ma vere protagoniste nello svolgimento della storia. Si va appunto da Ascoli Piceno con i suoi palazzi, le piazze storiche e le sfumature indimenticabili del travertino, alla Riviera delle Palme con gli incantevoli panorami marini, Offida e le sue bellezze di piccolo borgo. E poi l’entroterra piceno, con Castel Trosino e il naturale spettacolo dei Monti Sibillini. E infine un tuffo nella storia e nell’arte con il paese delle fisarmoniche Castelfidardo e la culla del Rinascimento, Urbino. La villa inizialmente scelta per il matrimonio di Sibilla e Tom è il Borgo Storico Seghetti Panichi, a Castel di Lama.

Sabato 1 giugno saranno presenti gli autori della serie, Alberto De Angelis e Matteo Petrucci, il regista Andrea Giancarli, il musicista Paul Giorgi, e parte del cast artistico.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Acli Marche alla scoperta dei tesori nascosti nelle chiese ascolane

Articolo Successivo

Anche ad Ascoli arriva "Meet the Meeting"