Ad Ascoli torna “Spazio Giovani”

ASCOLI – Torna ad Ascoli  “Spazio Giovani” con l’evento “Luci della Notte”, promosso dalla Pie Operaie dell’Immacolata Concezione,  in collaborazione con cooperativa sociale P.A.Ge.F.Ha. onlus. L’iniziativa prenderà vita questa sera, a partire dalle 21, nello splendido scenario della Chiesa dell’Adorazione.
Protagonisti della speciale serata saranno nuovamente i ragazzi che avevano già animato, suscitando forti emozioni, il  concerto svoltosi lo scorso settembre al Chiostro di San Francesco. I giovani si esibiranno in brani di diversa estrazione musicale, uniti da un comune sentire: la speranza di un cammino di vita carico di attese, anche se lastricato di fragilità e dolori.
La serata vivrà momenti di ulteriore intensità con le testimonianze di quattro “evangelizzatori itineranti”, uomini e donne che ogni giorno si rendono “portatori” di fede e speranza per le nuove generazioni. A “ Spazio Giovani” interverrà anche la comunità terapeutica “Leali”.
L’evento sarà arricchito dalla preziosa presenza dei tanti volontari che renderanno possibile la riuscita della manifestazione; tra questi, l’associazione “Genitori e figli in cammino”, che a fine serata offrirà in dono ai presenti caramelle e dolcetti.
“Per l’organizzazione dell’evento, fondamentale sarà il contributo di Rosa e Luca Censori, che cureranno il layout grafico, di Julio Malaspina per la realizzazione dei manifesti pubblicitari e delle locandine, del deejay che si assisterà i ragazzi nelle loro performance.Un ringraziamento speciale va all’assessore alla cultura Donatella Ferretti, da sempre attenta e sensibile a manifestazioni di questo genere, e al vescovo Giovanni D’Ercole, che accompagna con passo felpato il movimento di promozione umana in favore dei giovani” dicono gli organizzatori.

Articolo Precedente

Parte la ZTL al Paese alto, entro fine anno vanno richieste le autorizzazioni

Articolo Successivo

Anche l'Isc Centro a favore di una città sostenibile