Anche l’Isc Centro a favore di una città sostenibile

ASCOLI – Anche l’ISC “Centro” in campo per la tutela dell’ambiente. La scuola ha elaborato un vademecum utile per bambini e famiglie con tanti piccoli consigli a favore della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.

Potenziare la raccolta differenziata in classe attraverso il riciclo di carte, l’incentivo dell’uso di carta riciclata per le fotocopie al ma anche evitare l’uso della scolorina, maggiore attenzione agli spazi verdi della scuola, utilizzare maggiormente il servizio “Piedibus” per andare a scuola. Diminuire il più possibile l’uso della plastica a favore delle borracce riutilizzabili e disincentivare l’uso di palloncini e cannucce e utilizzare bicchieri infrangibili. Uno dei punti in programma riguarda anche l’attenzione al cibo spazzatura perché poco salutari e con un packaging e processi di produzione che sono poco amici dell’ambiente.

«Ci sono tante piccole grande azioni da fare e quello che ci piace sottolineare è che queste azioni non appesantiscono la vita e non la peggiorano, ma ne danno più senso. Non lo facciamo solo per la natura ma anche per il futuro delle nuove generazioni» ha spiegato la dirigente scolastica Valentina Bellini.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ad Ascoli torna "Spazio Giovani"

Articolo Successivo

La Croce Rossa ha consegnato kit scolastici a due Isc cittadini