Ad Ascoli un incontro con il coach Antonio Caporaso

ASCOLI PICENO – Il 15 Novembre alle ore 17 presso la “Sala Fabiani” della Biblioteca Comunale di Ascoli Piceno vi sarà un incontro con il Coach Antonio Caporaso invitato da Giulia Flavia Fraticelli, dottoressa in marketing e comunicazione,con master in PNL ed affascinata ed inserita nell’ambito della Crescita Personale.

Cos’è il Coach lo spiega Antonio Caporaso.

Cos’è esattamente il Coaching? 

Il coaching è un metodo di sviluppo personale nella quale un coach supporta un cliente nel raggiungere uno specifico obiettivo personale, professionale o sportivo.  In qualità di Coach fornisco uno specifico supporto verso l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia e autonomia. 

Sono iscritto all’Associazione Coaching Italia dal 2017 e la mia missione è quella di riconoscere, sviluppare, valorizzare e allenare le potenzialità di una persona prima ancora che genitori, adolescenti, imprenditori, manager, insegnanti, atleti. 

Come mai ha deciso di intraprendere questo percorso? 

Ho passato buona parte della mia vita lavorativa dentro aziende di successo e ho visitato più di 3.000 piccole medie imprese in Italia, in questo percorrere l’Italia in lungo e largo mi sono accorto di come la maggior parte dei problemi che le persone hanno sono spesso dentro la loro testa e non fuori. 

Anche a quello che capita “fuori” poi viene attribuito un proprio significato personale da qui i miei studi di Master in Programmazione Neuro Linguistica e poi di Business e Life Coaching, in pratica volevo capire in profondità cosa accade dentro la nostra testa e quali tipo di strategie funzionali e disfunzionali mettiamo in atto. 

W. Timothy Gallwey, uno dei padri del Coaching moderno diceva: “C’è sempre un gioco interiore in corso nella nostra mente, non importa in che altro gioco siamo impegnati. Il modo in cui lo affrontiamo è quello che spesso fa la differenza tra il nostro successo e il nostro fallimento“. 

Come ha proseguito? 

Non sono un teorico, piuttosto mi considero un viaggiatore che davanti ad un mondo di possibilità traccia una via e compie ogni giorno un passo successivo che poi è diventato il nome del mio sito ( www.ilpassosuccessivo.it ). 

Per questa ragione ho selezionato e ulteriormente perfezionato alcune di queste esperienze, scegliendo secondo il criterio dell’efficacia. 

Dal 2014 ho iniziato a condividere questo bagaglio di esperienza organizzando percorsi formativi nel campo della Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e della Crescita Personale, fornendo conoscenze, strumenti e metodi capaci di valorizzare e rafforzare i punti di forza di ciascuno, dall’autorealizzazione all’allenamento quotidiano delle proprie potenzialità. 

Nel 2016 creo l’evento “Normalmente Eccellente”, un format che attraverso il metodo dell’intervista mette al centro la capacità di persone comuni di raggiungere obiettivi straordinari nei campi dello sport, del business, delle arti, il tutto attraverso il filtro della Pnl e del Coaching. 

Nel 2017 nasce “Inner Game e Pmi“ un evento dedicato ad aziende, imprenditori e manager, un percorso “sartorializzato” utile a ripercorrere gli stati di eccellenza, trovando le motivazioni e condividendo nuovi piani di azione per generare migliori performance lavorative e di vita aziendale. 

Perché questo incontro in Ascoli Piceno? 

La vita ti propone sempre delle opportunità meravigliose e fare questo incontro in Ascoli Piceno è una di queste. 

Questo metodo mi ha portato ad ottenere importanti risultati nella mia esperienza professionale, portandomi a proseguire la mia Missione Lavorativa in tutta Italia. 

Vengo a presentare i miei corsi di formazione utili a persone prima ancora che Imprenditori, Manager, Networker, Genitori, Atleti che abbiano la necessità di riscoprire ed evidenziare quelle risorse e tutto quel potenziale ancora inesplorato per metterlo a disposizione di un rinnovato concetto di vita vissuta con pienezza. 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al "Ventidio Basso" Veronica Pivetti in "Viktor und Viktoria"

Articolo Successivo

Sabato appuntamento con "Una giornata per bene"