Aggredisce l’autista di un autobus, un 23 enne finisce in manette

 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Benedetto hanno arrestato per resistenza ad incaricato di pubblico servizio, lesioni e danneggiamento aggravato, un 23enne extracomunitario, già noto alle forze dell’ordine, oramai residente nel piceno da diversi anni.

Il giovane, in viaggio sulla linea extraurbana San Benedetto del Tronto – Ascoli Piceno, senza un apparente motivo, ha cominciato ad inveire contro il conducente, un 56enne del luogo, per poi aggredirlo fisicamente fino a causargli lesioni guaribili in 7 giorni e rompergli gli occhiali che indossava.

I militari, informati di quello che stava accadendo da una segnalazione al 112 NUE, sono prontamente intervenuti e, all’altezza della frazione di Pagliare del Comune di Spinetoli, saliti a bordo del pullman, hanno bloccato ed identificato il giovane straniero per cui è scattata anche la denuncia per interruzione di pubblico servizio.

L’uomo ha fornito la sua versione dei fatti all’Autorità Giudiziaria ascolana che, nel corso dell’udienza di sabato 3 settembre, ha convalidato l’arresto e disposto per lui l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Inaugurato un nuovo tratto della Ciclovia del Tronto

Articolo Successivo

Importanti promozioni al Comando provinciale dei Carabinieri di Ascoli