Aglietti: "Tifosi per noi valore aggiunto, spero che tutto si risolva"

Dopo il recupero del match con il Cesena, l’Ascoli torna in campo allo stadio Del Duca per affrontare lo Spezia. A parlare è stato il tecnico Alfredo Aglietti.

Mister, soddisfatto di questa prima parte di stagione?

“Domani si chiuderà questo tour de force molto dispendioso. Sicuramente qualche punto ci manca, soprattutto nelle due trasferte. Abbiamo sempre offerte buone prestazioni che ci danno maggiore convinzione, però i risultati sono una medicina ancora migliore”.

Che idea si è fatto dello Spezia?

“E’ una squadra pragmatica, esperta, che non gioca un calcio spettacolare ma subisce pochi gol. E’ la classica squadra d’alta classifica. Sarà una partita difficile ma dovremo cercare di ottenere i tre punti”.

Come sono le condizioni del capitano Gigi Giorgi?

“Sta meglio, non so se lo avrò a disposizione per questa partita. I 15′ da lui giocati con il Vicenza mi hanno già fatto vedere molto, è un giocatore per noi fondamentale che speriamo di recuperare al più presto”.

Cacia?

“Cercheremo di recuperarlo fino all’ultimo, oggi proverà a fare la rifinitura”.

Quattro giovani dell’Ascoli sono stati convocati in Nazionale. Una bella soddisfazione.

“Sono molto contento per loro e per la società, un po’ meno per me (ride, ndr). Sapevamo comunque dall’inizio dell’anno che questi giocatori potessero essere convocati in Nazionale”.

Vuole fare un appello ai tifosi?

“I tifosi per noi sono fondamentali, martedì scorso inizialmente pensavamo che ce l’avessero con noi. Mi dispiace per quello che è successo, spero che i problemi si risolvano e i tifosi continuino a sostenerci calorosamente. Per noi sono un valore aggiunto”. 

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]


Articolo Precedente

Verso Ascoli-Spezia: Cacia e Giorgi ancora a parte, Di Carlo: "Siamo carichi"

Articolo Successivo

Squadra, società e tifosi. Tutti uniti per il Picchio, contro lo Spezia per tornare a ruggire