Al Ventidio la festa della Polizia. Il Questore De Angelis: “Il Piceno è ancora a misura d’uomo”

ASCOLI-  Si è svolta al Teatro Ventidio Basso  la cerimonia del 167° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, il cui tema celebrativo è “Esserci Sempre”. Alla presenza delle autorità civili e militari, degli invitati e della cittadinanza,  si è svolta la premiazione dei poliziotti che nel corso del 2018 si sono contraddistinti in operazioni di Polizia da parte del Prefetto di Ascoli Piceno  Rita Stentella, del Procuratore Capo della Repubblica di Ascoli Piceno Umberto Monti e del Sindaco di Ascoli  Guido Castelli.

Il Questore Luigi De Angelis ha parlato di un “Calo delitti del 4% durante il 2018. Sono stati raggiunti capillari risultati con la cattura di diversi esponenti della malavita responsabili di furti, spaccio e truffe. Questo territorio è ancora a misura d’uomo e dobbiamo mantenere questa situazione” dice De Angelis “I risultati sono garantiti dagli sforzi dei nostri agenti ma anche del concetto comune di sicurezza e dal coordinamento con le altre forze di polizia. Siamo una famiglia composta da persone ordinarie che svolgono azioni straordinarie”.

Il noto conduttore televisivo Massimiliano Ossini ha presentato la premiazione delle  scolaresche risultate vincitrici del concorso Nazionale “Pretendiamo Legalità” di quello provinciale  “Io e il Poliziotto: la sicurezza si costruisce insieme”, e del progetto innovativo di  “Educazione Legalità e Autodifesa” effettuato con il Liceo “Rosetti” di San Benedetto.

Sono stati consegnati gli Encomio, Ai Sovrintendenti Capo  Della Polizia Di Stato, Corrado Velenosi, Francesco Bachetti. Lode Al Vice Questore Della Polizia Di Stato Ciro Re, ai Commissari Della Polizia Di Stato: Fabrizio Antonucci e Massimo Pulcini. Al Sovrintendente  Capo Coordinatore Della Polizia Di Stato Angelo De Chiara. Ai Sovrintendente Capo  Della Polizia Di Stato  Sandro Ciccanti, Giorgio Tosi, al Sovrintendente Della Polizia Di Stato Salvatore Fusco. Al Sovrintendente Capo Tecnico Della Polizia Di Stato Boris Merlonghi, agli  Assistenti Capo Coordinatori Della Polizia Di Stato  Nando Di Giammichele Morena Nociaro e Luca Petrucci, Alessandro Piccinini, Mauro Di Carmine. Agli Assistenti Capo Della Polizia Di Stato, Claudio Agostini, Marco Benigni, Daniela Ricci e all’assistente Capo Tecnico Della Polizia Di Stato Dana Cappelli.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Videosorveglianza a Monteprandone, dal Ministero in arrivo i fondi

Articolo Successivo

Pronto uno sportello a favore delle persone con disabilità