Al via gli eventi del ciclo “I suoni dell’Anima”

ASCOLI – Presentata l’iniziativa “I Suoni dell’Anima”, promosso dall’associazione di promozione sociale Asculum e patrocinato dal Comune di Ascoli .
Otto incontri, a ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria, che si terranno presso i Giardini Comunali. Si partirà domenica 2 agosto alle ore 19 con “Le Ciotole che cantano. Armonizzazione di gruppo con ciotole tibetane” con la presenza dell’artista Elisabetta Gatto.
Questi gli altri appuntamenti: 9 agosto “Canti di Madre Terra” con Roberta Tomassini & Titti Chamberlin, 13 agosto “Mantra Yoga” con Eugenia Brega – Veronica Valenti – Paolo Clementi, 21 agosto “Le corde del cuore” con Duo Musicaviva – Valeria Meldolesi e Matteo Venturini, 28 agosto “Fate Caprine e Cavalieri Erranti. Lezione spettacolo su Miti e Leggende dei Monti Sibillini” con Cesare Catà,  30 agosto “Itinere” con Mediterranimae – Toni Vittori – Francesco Piccorossi con la partecipazione di Matteo Mariani al violino e Stefano Camaioni al sax  4 settembre “Suoni e canti per il risveglio e la cura universale” con Andrea Tosi & Ilaria Lenzini e 6 settembre “Maqay Sunqu: Bagno sonoro sciamanico con strumenti ancestrali” con Enrico Trevisan.
Per il sindaco Marco Fioravanti “Si stanno strutturando progetti insieme ad Asculum per fare iniziative durante l’anno e con la necessità di creare momenti dove le persone possono fermarsi e ascoltare la propria anima. Questo periodo ci ha messo in difficoltà e oggi riscoprire la forza del fermarsi è un valore”.
“Vogliamo essere presenti organizzando qualcosa per portare qualcosa di bello in questo momento particolare ed è bello celebrare lo stare insieme”  dice il presidente di Asculum Cristiano Roganti.
“Sentivo che c’era bisogno di una spinta per cercare di portare via il malessere della pandemia e questi eventi creano un circuito  positivo e  di speranza” conclude l’assessore agli eventi Monia Vallesi.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Per la festa di S.Emidio, sotto le Cento Torri previste solo le Messe

Articolo Successivo

"Mete Picene" propone le migliori esperienze per scoprire il Piceno