Al via il 20 giugno la “Festa del Ss. Crocifisso” tra iniziative religiose, musica e divertimento

Si preannuncia un’edizione record, quella di quest’anno, per quanto riguarda la tradizionale “Festa del Ss. Crocifisso”, che dal prossimo 20 giugno al 5 luglio coinvolgerà il quartiere di Porta Romana.

Organizzata dalla parrocchia e dall’apposito comitato, infatti, la manifestazione richiamerà come sempre migliaia di persone, soprattutto in occasione della 19esima “Sagra dell’amatriciana e degli arrosticini”, con gli stand gastronomici che apriranno i battenti dal 27 giugno.

L’evento è stato presentato nella mattina di sabato, nel salone di San Leonardo, dal parroco don Beniamino Ricciotti, dal presidente del comitato Maurizio Provinciali, dal presidente dell’Avis Stefano Felice, e dai tanti collaboratori che ogni anno si impegnano in prima persona per garantire la migliore riuscita della festa. Tanti, come detto, gli appuntamenti religiosi e quelli civili, con la serata conclusiva del 5 luglio che vedrà la partecipazione di due ‘big’ della musica popolare e folkloristica italiana come Gigione e Jo Donatello.

La nostra manifestazione è cresciuta sempre di più nel corso degli anni – ha spiegato Provinciali – ed ormai è diventata un punto di riferimento per l’estate ascolana. Anche quest’anno, infatti, abbiamo elaborato un ricco cartellone di appuntamenti, nella speranza di poter coinvolgere tutti, dai bambini fino agli adulti”.


Articolo Precedente

Area Vasta 5 e Confederazioni Sindacali si incontrano

Articolo Successivo

Guardia di Finanza: oltre 20 milioni di sequestri nel 2013