Guardia di Finanza: oltre 20 milioni di sequestri nel 2013

Un dato impressionante, emerso dal consuntivo 2013 svoltosi martedì 14 giugno e che riflette il vasto lavoro che la Guardia di Finanza sta svolgendo nel Piceno per smascherare gli illeciti.

Oltre 20 milioni di beni mobili ed immobili sono stati sequestrati in tutto il 2013 dalle attività delle Fiamme Gialle nell’ottica di favorire la tutela dell’economia legale a beneficio delle imprese rispettose delle regole e dei cittadini che hanno deciso di vivere nell’onestà. Particolare attenzione è stata rivolta anche al contrasto della criminalità – sia comune, sia organizzata – e degli illeciti che, minando alla radice il tessuto socio-economico del territorio, impediscono alle imprese oneste di competere nel mercato.

In tale direzione è stata pertanto particolarmente intensificata anche l’attività sul versante delle “uscite”, con un’azione ispettiva che, nell’anno 2013, si è rivelata essenziale per assicurare il corretto impiego delle risorse statali e comunitarie, nella consapevolezza che prevenire e reprimere sprechi e abusi non può che contribuire a garantire un’erogazione di servizi più efficienti.

Più di 1300 violazioni in campo amministrativo e legale, oltre 1800 soggetti coinvolti. In queste premesse, il consuntivo annuale 2013 del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno costituisce il quadro completo di un’azione sviluppata attraverso un complesso coordinato di attività investigative e di piani operativi mirati al contrasto dei più gravi fenomeni di illegalità economico–finanziaria.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al via il 20 giugno la “Festa del Ss. Crocifisso” tra iniziative religiose, musica e divertimento

Articolo Successivo

Stilato il programma per la Coppa Teodori, ultimi giorni di iscrizioni