Al via il 5° corso di Protezione Civile al Radio Club Piceno

protezione civile

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al via il 5° corso di Protezione Civile al Radio Club Piceno. L’iniziativa di formazione, in ottemperanza alle vigenti normative anti contagio, potrà avere un numero limitato di iscritti.

Il Radio Club Piceno E.R.A. (European Radioamateurs Association) organizza il quinto corso base di Protezione Civile. Il corso prenderà il via giovedì 15 ottobre alle ore 21 nella sede della Fabbrica dei Fiori, in Via Val di Fassa a Porto d’Ascoli. A causa delle normative vigenti in tema anti contagio i posti sono limitati e può essere ammesso un numero massimo di venti partecipanti preventivamente selezionati per via telefonica.

Ma l’offerta del Radio Club Piceno non esaurisce qui. L’associazione infatti propone anche corsi da operatore radio, corsi DL81, corsi Safety, antincendio, ricerca dispersi, droni, anti covid 19, guida sicura in fuori strada.

Il Radio Club Piceno E.R.A. è un’associazione di volontariato e di Protezione Civile che per mantenere viva la parte del volontariato si impegna anche nel Safety per quanto riguarda l’assistenza agli eventi, trasporti sociali, servizi antincendio, e radioassistenza. Oltre a ciò, il Radio Club è anche un Nucleo Telecomunicazioni di Radioemergenza C.O.R.D. (Cartografia Orientamento e Ricerca Dispersi) e nucleo Droni. Per informazioni e preselezioni è possibile contattare Emily al numero 3475810416.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Compagnia del Fiore Invitto presenta Le Stagioni di un Regno

Articolo Successivo

Tiziano Scarpa ospite di Mimmo Minuto per Incontri con l’autore