Al via il corso gratuito di autodifesa per donne

SAN BENEDETTO – Successo di partecipanti per la prima lezione del nuovo corso gratuito di autodifesa per donne, corso che si svolgerà fino al 18 dicembre presso la palestra del Liceo classico ogni mercoledì dalle 19,30 alle 20.30.

Il corso è promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche col patrocinio ed il sostegno dell’assessorato alle politiche sociali del Comune di San Benedetto del Tronto e della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, in collaborazione con Acli provinciali di Ascoli Piceno.

All’iniziativa hanno partecipato donne di ogni età provenienti non solo da San Benedetto ma anche da comuni limitrofi.

Il corso fa seguito a quelli realizzati, negli anni 2017, 2018 e nei primi 9 mesi del 2019, dall’U.S. Acli Marche ad Ascoli Piceno, Altidona, Fano, Montelabbate, Offida e San Benedetto del Tronto (nel periodo inverno/primavera 2019) che hanno visto la partecipazione di quasi 300 donne di ogni età.

Alla prima lezione del corso erano presenti l’assessore alle politiche sociali del Comune di San Benedetto del Tronto Emanuela Carboni ed il consigliere comunale Mariadele Girolami, oltre che il vice presidente regionale dell’U.S. Acli Marche Giulio Lucidi.

Parole di apprezzamento, da parte degli amministratori comunali, sono arrivate per questa nuova iniziativa la cui direzione tecnica è affidata all’istruttore Emanuele Conti che sarà assistito dal suo staff.

L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni occorre rivolgersi alla segreteria del corso (Irene 3277864580) oppure si possono consultare la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com .

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Appignano del Tronto città resiliente, si lavora all’Action Plan

Articolo Successivo

San Benedetto aderisce alla campagna “Illumina Novembre 2019”