Al via il nuovo corso base della Croce Rossa a San Benedetto

Martedì 1° febbraio alle ore 21:00 inizierà il nuovo corso base per entrare a far parte della Croce Rossa Italiana.

Iscriversi è semplicissimo, basta andare online su gaia.cri.it e seguire le procedure richieste oppure chiamare allo 0735781180 dalle 09:00 alle 19:00, un operatore è sempre disponibile per dare informazioni. 

Il mondo del volontariato è per chi, dai 14 anni in su, vuole vivere opportunità e esperienze di crescita e arricchimento umano e personale al servizio degli altri. I sette Principi fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, nonché i relativi Valori umanitari, ispirano, guidano e conformano l’azione degli appartenenti alla Croce Rossa Italiana. Per fare ciò, risulta fondamentale renderli patrimonio comune e condiviso per tutte le persone che compongono l’Associazione, attraverso azioni di formazione e divulgazione. 

“Oggi, il nostro Comitato è composto da 270 volontari e ci prepariamo a crescere – ha detto Cristian Melatini Presidente di Croce Rossa San Benedetto del Tronto – ogni corso di formazione è la risposta a una richiesta: in tantissimi durante la pandemia hanno riscoperto il valore dello spirito di servizio. Mettere gli aspiranti volontari nella condizione di operare con consapevolezza e responsabilità è una prerogativa che viviamo con grande responsabilità”.

L’intera durata del corso si svolgerà online a partire dal primo appuntamento di martedì 1°febbraio alle ore 21:00  in cui verranno fornite tutte le notizie necessarie per percorrere insieme questo percorso fatto di formazione, pratica e voglia di mettersi in gioco.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Grottammare città Amica dei Bambini, firmato l’accordo con Unicef

Articolo Successivo

"Scatole di Natale", successo per l’iniziativa a sostegno delle famiglie più bisognose