Al via il primo “Festival di Primavera” dedicato a Silvia Di Pietro

Al via il primo “Festival di primavera”, che si terrà da oggi fino al 25 maggio con tre concerti organizzati dall’Associazione Coro Ventidio Basso. Il primo appuntamento stasera nella Chiesa di Sant’Agostino con “Deutsche Messe D872”; poi il 20 maggio al Teatro dei Filarmonici si svolgerà “Romancero Gitano op. 152”, per chiudere il 25 maggio al foyer del Teatro Ventidio Basso con “Soirée musicale”. I concerti saranno ad ingresso gratuito.

La manifestazione è dedicata alla memoria di Silvia Di Pietro, figlia del presidente del Coro Ventidio Basso Pietro, prematuramente e recentemente scomparsa.

“Pietro Di Pietro ha dato e da tanto alla città e l’investimento in attività culturali sensibilizzano la città e cercano di trasformare gli investimenti culturali in attività lavorative” ha detto il sindaco Marco Fioravanti.

Pietro Di Pietro è il presidente e factotum della nostra associazione. E’ una persona competente e dedicata completamente al Coro, e lui da solo riusciva a fare tutto questo. Speriamo che possa trovare al più presto la sua primavera e che possa superare al più presto questo momento” ha detto il Vicepresidente del Coro Alessio De Vecchis.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il 22 maggio l'edizione 2022 di "Corri con Martina"

Articolo Successivo

Al "Ventidio Basso" una serata dedicata alla musica dei Queen