Al via la 7^ edizione della Rassegna Giovani Concertisti “ Domenica in musica”

Nel mese di Novembre si svolgerà ad Ascoli  la 7^ edizione della rassegna di giovani concertisti “DOMENICA IN MUSICA” organizzata dalla compositrice ADA GENTILE. Saranno di scena tre giovani pianisti vincitori di numerosi concorsi. Nel concerto di apertura (il 6 Novembre) si esibirà Edoardo Riganti Fulginei (allievo dell’Accademia Internazionale
di Imola) proponendo brani di Liszt e Chopin.

Nel secondo concerto (il 13 Novembre) sarà impegnato Antonino Caracò che, oltre a brani di Liszt e Chopin, proporrà all’ascolto opere di autori contemporanei (Petrassi e Cucci). Il concerto di chiusura (il 20 Novembre) sarà infine affidato alla pianista polacca undicenne Aleksandra Dzieza che eseguirà brani classici (Liszt e Chopin) insieme ad opere contemporanee di grandi autori polacchi (Lutoslawski e Szymanowski).

I concerti saranno presentati rispettivamente da Nadir Matteucci (il 6/11), da Stefano Cucci (il 13/11) e da Maria Chiara Vannicola (il 20/11). La rassegna è organizzata con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno ed il contributo del “Lions Club Ascoli Piceno Host”, del Club Soroptimist di Ascoli Piceno e di Pierluigi ed Elisa Sacconi Rosati .

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il 27 ottobre nuovo appuntamento con il Caffè letterario al "Meletti"

Articolo Successivo

“Simone De Magistris e Giuseppe Ghezzi: due protagonisti dell’Arte a Comunanza”