Al via la seconda edizione di “Cinesophia”

CINESOPHIA

ASCOLI PICENO –  Al via la 2a edizione di Cinesophia, in programma al Massimo cittadino venerdì 23 e sabato 24 Febbraio. Il tema sarà il Realismo Magico, che accomuna le opere dei cineasti più amati e le avanguardie dell’ultima generazione.

Le due giornate del Festival, organizzato dall’Amministrazione e dall’Associazione Culturale Poposophia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, saranno dedicate a due grandi maestri del cinema come Ingmar Bergman e Federico Fellini.  “Le due giornate – ha dichiarato la direttrice artistica di Popsophia, Lucrezia Ercoli – saranno dedicate alle opere di due grandi maestri del cinema che continuano a influenzare la cultura contemporanea: le geniali invenzioni di Ingmar Bergman di cui nel 2018 si celebra il centenario dalla nascita e le visioni oniriche di Federico Fellini”.

“L’Amministrazione Comunale di Ascoli – ha dichiarato il Sindaco Guido Castelli – crede nel progetto di Cinesophia che ha attratto e coinvolto la città, già nella prima edizione, per il suo approccio originale alle tematiche contemporanee. Con Popsophia crediamo di poter diventare un punto di riferimento del dibattito culturale nazionale”.

“Le giornate di Cinesophia di febbraio saranno un’opportunità di riflessione attenta, appassionante e popolare per riflettere sugli infiniti legami che legano i classici al presente” ha aggiunto la vicesindaco Donatella Ferretti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La cucina del Piceno ambasciatrice delle Marche a “Cuochi d’Italia”

Articolo Successivo

Pinocchio arriva ad Ascoli: un burattino contro il bullismo