Al via l’edizione 2020 dei Teatri Antichi Uniti

ASCOLI – AMAT  insieme ai  Comuni del territorio compresa Ascoli  prosegue la proposta di spettacolo dal vivo nonostante la difficoltà del momento legata al Covid rinnovando e proteggendo l’appuntamento con il TAU Teatri Antichi Uniti, prezioso luogo di incontro tra le ricchezze archeologiche della regione e i contenuti di spettacolo che da ventidue anni è un fiore all’’occhiello della scena nazionale.

Elisabetta Pozzi in Elena di Ghiannis Ritsos, il 16 e 17 luglio al Teatro Romano di Ascoli, mentre il 23 e 24 luglio giunge, sempre  al Teatro Romano, “La storia di Antigone”. Favola in musica per cornacchie, cani selvatici, maledizioni, tiranni, sepolcri & fanciulle in fiore con Anita Caprioli, attrice sensibile e colta che si cimenta, diretta dalla regia di Roberto Tarasco, in una rilettura dell’Antigone attraverso il testo della scrittrice scozzese Ali Smith.

Lella Costa raccoglie l’invito di Franca Valeri, grande matriarca del teatro italiano che quest’anno compirà cent’anni, a interpretare La vedova Socrate, il testo da lei scritto ispirato a La morte di Socrate dello scrittore svizzero Friedrich Durrenmatt e interpretato la prima volta nel 2003 il 6 e 7 agosto sempre al Teatro Romano.

Il TAU non è solo una rassegna di spettacoli ma si conferma occasione privilegiata per scoprire posti di antica bellezza. Ad arricchire la proposta per il pubblico, prima di molti spettacoli tornano gli AperiTAU. Passeggiate di storia, visite guidate gratuite alle aree archeologiche e ad altri luoghi di grande interesse culturale, naturalistico e archeologico.

Inizio spettacoli ore 21.30. Vendita biglietti on line su www.vivaticket.com. Informazioni su www.amatmarche.net, 071 2072439. Il TAU rispetta tutte le procedure di legge per il contenimento della diffusione del Covid previste dalla normativa vigente.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Torna Piceno d’autore, Minuto: “Tante prenotazioni”

Articolo Successivo

Festival dell’Appennino, weekend con Licia Colò e Franco Michieli