Alla Libreria Rinascita l’incontro con lo scrittore Sergio Bambarén

Questo pomeriggio Sergio Bambarén incontrerà il pubblico di Ascoli Piceno dalle ore 18.00 presso la Libreria Rinascita, con ingresso libero, in un incontro che gode del patrocinio del Comune di Ascoli Piceno. Dialoga con l’autore Christina Bari.

Un’occasione unica per incontrare un personaggio davvero eccezionale. Definito “Scrittore e poeta dell’anima”, Sergio Bambarén è un uomo davvero fuori dal comune: autore di numerosi libri di grande successo dedicati al mare e ispirati al profondo amore che lo lega all’elemento blu (primo tra i quali il best seller “Il Delfino” da cui è stato tratto l’omonimo film d’animazione) nell’ambito del tour in Europa e in Italia #ChiquiUbikTour in occasione dell’uscita del suo ultimo libro “Storia della piccola volpe che mi insegnò il perdono” (Sperling & Kupler) incontrerà il pubblico ad Ascoli Piceno per poi proseguire con il suo giro di firmacopie presso la Libreria Ubik (www.ubiklibri.it) di Bologna (23 giugno).

“Lo scrittore – spiega la promotrice del tour italiano, Christina Bari – sussurra al cuore di tutti noi sognatori attraverso i suoi libri, ispiranti racconti ricolmi di preziose verità che ci portano a riflettere, risvegliando le nostre anime e suggerendoci i reali valori della vita. Sergio Bambarén è questo e molto altro. Chi ha già letto i suoi libri lo sa, tutti gli altri sono invitati a questi incontri per conoscerlo”. “La serata consentirà di dialogare con lo scrittore e conoscere la sua storia e la sua filosofia di vita. Ogni suo libro – conclude Christina Bari – racchiude un messaggio autentico che sgorga dall’anima, proprio come le onde dell’oceano che da sempre ama profondamente, fino a risalire in superficie e portare voce a chi non ce l’ha”.

Sergio Bambarén presenterà il libro “Storia della piccola volpe che mi insegnò il perdono” (Sperling & Kupfer). Tra spiritualità e racconto, Bambarén offre una storia di vita nella natura denunciando la fragilità del pianeta. Protagonista la piccola volpe selvatica che l’autore ha chiamato Chiqui, da Chiquita ovvero piccolina, e con la quale instaura un dialogo silenzioso e toccante. Intorno a loro vivono altri piccoli animali, dal granchio al delfino, dal formichiere all’usignolo, che finiscono per costituire una piccola famiglia. Una storia vera, un inno all’amore e al rispetto per l’altro, in qualsiasi forma.

Sergio Bambarén, australiano, è nato in Perù e ha vissuto molti anni negli Stati Uniti. Esperto surfista, sensibile ecologista, si batte da anni per la salvaguardia del mare, dei Cetacei e di tutte le altre creature che vi dimorano. Ha scritto numerosi libri, tutti di grande successo, primi tra tutti “Il Delfino”. Best seller in molti Paesi, tradotto in 40 lingue, è un vero e proprio cult!.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Festa della Musica, a Montefiore dell'Aso concerto gratuito di Francesco Palmieri

Articolo Successivo

“Tra sogno e realtà”, un omaggio alla San Benedetto di ieri e di oggi