Altinier: "Sempre legato all'Ascoli, sarei voluto restare"

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Nell’Ascoli ha militato soltanto una stagione, ma è bastata per essere ricordato con affetto dai tifosi ascolani. Cristian Altinier, autore di 17 reti in 32 partite con la maglia del Picchio e ora punto di forza del Padova, ha rilasciato un’intervista al nostro portale.

Segue sempre la sua ex squadra?

“Certamente. Sono rimasto molto legato alla mia ex squadra e guardo sempre al termine delle partite il risultato dell’Ascoli. Quest’anno sono venuto anche a vedere una partita al Del Duca”.

E’ stata una salvezza sofferta, ma alla fine ampiamente meritata per il Picchio.

“Sì, i ragazzi hanno avuto tante difficoltà, ma alla fine ce l’hanno fatta. Non era facile, anche se non ho mai dubitato della qualità della rosa”. 

Qual è il ricordo più bello che conserva di Ascoli?

“Non ne conservo uno in modo particolare, sono stati davvero tanti i momenti belli nel Piceno. Ho avuto la fortuna di conoscere un gruppo fantastico al quale sono rimasto molto legato. Anche se non abbiamo raggiunto la promozione sul campo, la conquista della B è stata una grande gioia”.

Quanto le è dispiaciuto lasciare Ascoli?

“Tantissimo, sarei rimasto ben volentieri. I tifosi mi hanno amato sin da subito, inoltre avevo un bellissimo rapporto con i miei compagni. Peccato davvero”.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Serie B 2016/17: ecco la situazione allenatori di ogni squadra

Articolo Successivo

Ascoli Picchio, Verona in pressing su Cacia: la situazione