Amat, Piero Celani nuovo presidente del CdA

Il Comitato Direttivo AMAT, riunito per il rinnovo delle cariche statutarie, ha eletto all’unanimità il nuovo consiglio d’amministrazione con Piero Celani presidente dell’ente.

Ingegnere e già insegnante di scuola superiore, Celani è stato consigliere comunale e poi sindaco di Ascoli Piceno per due mandati e, in seguito, presidente della Provincia di Ascoli, consigliere regionale e vice-presidente del Consiglio regionale. Particolarmente attento alle tematiche culturali del territorio, Celani è attivo anche come promotore di iniziative legate alla storia e alle tradizioni locali.

Presidente e cda rimarranno in carica per tre anni fino al giugno 2025. La candidatura di Celani appartiene ad una lista unica su cui c’è stata convergenza all’unanimità ed è stata accolta da numerosi interventi che ne hanno sottolineato profilo e notevole esperienza istituzionale.

«Il teatro – ha detto il neo-presidente – rappresenta la coscienza di una comunità che in esso si esprime. L’AMAT può fare moltissimo per aprire e mantenere un grande dialogo con il territorio».

Soddisfazione da parte dell’assessore regionale alla Cultura, Giorgia Latini: «Si riparte per lo spettacolo dal vivo dopo una fase difficile. Sono sicura che il nuovo cda saprà fare un lavoro all’altezza delle esigenze del teatro e delle compagnie teatrali marchigiane. Questo rinnovamento risponde ai bisogni che si pongono in un contesto che è cambiato in così breve tempo: la ripartenza chiesta al mondo dello spettacolo è una fase totalmente nuova in queste proporzioni. Faccio i migliori auguri di buon lavoro al nuovo consiglio d’amministrazione».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Obbligo della mascherina per i lavoratori della ristorazione, Carloni: “Ingiustificato e penalizzante”

Articolo Successivo

Dl aiuti, Silvestri e Albano (FdI):" Il Governo abbandona le popolazioni colpite dal sisma"