Anche ad Ascoli si festeggiano i 50 anni dello sbarco sulla Luna

ASCOLI – 20 luglio 1969. una data storica: lo sbarco sulla luna fu il primo grande evento planetario con una diretta mondiale 24h. L’associazione “Il Portico di Padre Brown” insieme al Comune di Ascoli organizzano alcuni eventi per ricordare quel giorno. Nella serata del 20 luglio, intitolata “Quella notte d’estate del 1969”, saranno proiettati dei filmati d’epoca ma non solo, saranno presenti ospiti d’onore tra cui l’astrofisico Eugenio Coccia e il giornalista RAI Claudio Speranza, inoltre vi sarà il contributo musicale di L’Altra Visione Band che allieterà i presenti con musica anni ’60.
Dal 21 luglio al 24 dalle ore 21:15, ci saranno delle proiezioni gratuite presso il cinema Odeon, i film vertiranno sul tema dello sbarco sulla luna, tra questi Odissea nello spazio, First Man-Il Primo Uomo, Apollo 13 e Interstellar.

La presidente del “Portico di Padre Brown” Pina Traini ricorda che quella data “E’ stato l’ultimo giorno in cui la famiglia umana è stata unita. La Tv era arrivata solo nel 1954 e quello fu un momento storico. E’ un evento da celebrare degnamente” mentre l’assessore alla Cultura Donatella Ferretti: la città deve essere coinvolta nelle iniziative proposte. Piazza ventidio basso sarà piena di vita con film di altissimo livello. Il portico di padre brown è una fucina di talenti e di proposte molto interessanti. E’importante che l’amministrazione sostenga i talenti della città

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al Teatro Romano arriva "Medea"

Articolo Successivo

“Invasioni Contemporanee” rilancia il turismo nei centri del Piceno colpiti dal terremoto