Anche la Croce Rossa di Ascoli impegnata nell’indagine Istat sui test sierologici

ASCOLI – La Croce Rossa sarà impegnata nell’indagine Istat sulla siero prevalenza. Presto saranno chiamate 180 mila persone campione per fotografare lo stato immunitario della popolazione italiana . La Croce Rossa sarà impegnata in questa nuova sfida e proprio grazie a questo nuovo progetto la CRI di Ascoli si è resa disponibile attraverso i propri volontari con qualifiche specifiche (infermieri professionali)   a “scattare una fotografia dello stato di salute degli italiani esclusivamente rispetto al Covid-19.

Grazie anche  ad un volontario esperto, operatore di call center,  telefonicamente saranno contattate le persone scelte in base a dei criteri dettati dal Comitato Scientifico e dall’istituto Superiore della Sanità.  L’operatore inviterà a compilare un  questionario e dare appuntamento per il prelievo, registrando tutto nella piattaforma informatica.

I test saranno eseguiti su un ventaglio  di persone scelte a campione dall’Istat, saranno gratuiti e i risultati verranno comunicati alla persona. I campioni raccolti grazie alle volontarie ed infermiere professionali, saranno consegnati, a cura della Croce Rossa Italiana, alla banca biologica dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive “L. Spallanzani”. Il progetto  è  dall’ISTAT  e dall’I.S.S. insieme alla commissione Scientifica del Governo. La Croce Rossa di Ascoli si è messa a disposizione al fine di garantire che questa indagine ISTAT Siero prevalenza possa avvenire nel migliore dei modi ed essere utile in questa fase molto delicata.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Torre sul Porto" candidata ai Luoghi del Cuore FAI

Articolo Successivo

Nuovo avviso pubblico di revisione dell'Albo delle associazioni sportive