Anche le clip dei musei nel Piceno incluse nel progetto “Destinazione Marche”

Un viaggio inconsueto, un racconto inedito dei musei marchigiani con video clip in cui intenzioni e registri didascalici e descrittivi lasciano il posto a emozioni, racconti e curiosità sorprendenti. Sono oltre 60 clip, prodotte da più di 30 musei, ma anche da Comuni ed enti culturali marchigiani tra cui anche la pinacoteca civica di Ascoli e il museo del mare di San Benedetto.

A proporre il progetto sono la Regione Marche e la Fondazione Marche Cultura insieme a ICOM MARCHE in un momento eccezionale dove è preclusa la fruizione culturale nelle forme tradizionali a causa dell’emergenza sanitaria. Hanno una durata di circa due minuti e saranno visibili sui canali social della Regione Marche: sulle pagine Facebook Marche Tourism e Tesori delle Marche, sull’account Twitter Marche Tourism e sul canale Youtube Marche Tourism, in una playlist dedicata, oltre che sul blog ufficiale della Regione www.destinazionemarche.it 

 


Articolo Precedente

"Tutto chiede salvezza", l'ultimo capolavoro di Mencarelli presentato in streaming dal Centro Culturale "Clemente Rebora"

Articolo Successivo

Coronavirus, l'arte si mobilita per la Croce Rossa di Ascoli