Anche le clip dei musei nel Piceno incluse nel progetto “Destinazione Marche”

Un viaggio inconsueto, un racconto inedito dei musei marchigiani con video clip in cui intenzioni e registri didascalici e descrittivi lasciano il posto a emozioni, racconti e curiosità sorprendenti. Sono oltre 60 clip, prodotte da più di 30 musei, ma anche da Comuni ed enti culturali marchigiani tra cui anche la pinacoteca civica di Ascoli e il museo del mare di San Benedetto.

A proporre il progetto sono la Regione Marche e la Fondazione Marche Cultura insieme a ICOM MARCHE in un momento eccezionale dove è preclusa la fruizione culturale nelle forme tradizionali a causa dell’emergenza sanitaria. Hanno una durata di circa due minuti e saranno visibili sui canali social della Regione Marche: sulle pagine Facebook Marche Tourism e Tesori delle Marche, sull’account Twitter Marche Tourism e sul canale Youtube Marche Tourism, in una playlist dedicata, oltre che sul blog ufficiale della Regione www.destinazionemarche.it 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Tutto chiede salvezza", l'ultimo capolavoro di Mencarelli presentato in streaming dal Centro Culturale "Clemente Rebora"

Articolo Successivo

Coronavirus, l'arte si mobilita per la Croce Rossa di Ascoli