Anche l’ex presidente dell’Ascoli Bellini a lavoro su una cura anti Covid

Intervistato dal giornalista Remo Croci, l’ex patron dell’Ascoli Francesco Bellini ha spiegato di essere al lavoro su una cura contro il coronavirus. L’imprenditore italo canadese, a capo di un impero nel ramo farmaceutico e ha già ideato tempo fa un retrovirale contro l’Hiv molto usato.

E’ stato depositato anche  un brevetto negli Stati Uniti. Al progetto partecipano il professor Giacomo Rossi docente a Camerino alla Facoltà di fisiopatologia ed immunopatologia ed il dottor Remigio Piergallini.

“Pensiamo che questi prodotti sono brevettabili  e validi ma adesso bisogna fare i test sulle persone. Il brevetto è valido per un anno e se andrà bene, potremo rinnovarlo per un ulteriore periodo” spiega Bellini “Abbiamo ricevuto altre proposte ma questo per noi va bene. Vogliamo fare qualcosa di importante attraverso dei prodotti che erano già sul mercato. Bisogna finanziare questi progetti e li finanzio personalmente per farli andare più in fretta. Speriamo di avere risultati in un paio di mesi” ha detto Bellini, “Penso che nessuno si aspettava un problema di questa portata, ma è successo. In questi tempi Cina, Europa e Usa hanno rapporti non idilliaci, siamo in momenti difficili. Credo che la voce che questo virus sia uscito da un laboratorio sia parecchio infondata” ha concluso.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, aumenta il numero dei tamponi, ma ci sono solo 127 positivi su 1090 test nelle Marche

Articolo Successivo

Coronavirus, 249 i positivi nel Piceno. 1291 i dimessi e i guariti nella regione