Anche nelle Marche la tappa del tour “Happy Hand”

ASCOLI PICENO – Reduce dal grande successo ottenuto in Emilia Romagna, sta per tornare nelle Marche Happy Hand in Tour, il ciclo di eventi che tramite lo sport e l’espressione creativo-artistica, cerca di trasmettere una nuova cultura sulla disabilità, durante una serie di tappe nei centri commerciali del nostro Paese. Il tutto per volontà della Società IGD (Immobiliare Grande Distribuzione), della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), oltreché dell’Associazione WTKG (Willy the King Group) e – da questa seconda edizione – di due nuovi partner, ovvero l’UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) e il CSI (Centro Sportivo Italiano).

L’evento si terrà sabato 3 e domenica 4 marzo al Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno per una due giorni di sport, informazione e divertimento, che coinvolgerà tutti i presenti, con e senza disabilità. Protagonista di entrambe le mattinate (ore 10.30-13) sarà la Società Okay Animazione, da molti anni specializzata nell’organizzazione di eventi come questo e già presente in numerose tappe di Happy Hand in Tour, che coinvolgerà bambini e ragazzi in una serie di giochi e momenti di intrattenimento.Nei pomeriggi, invece (ore 16-19), al centro dell’attenzione ci saranno i disegni degli Skizzati, laboratorio di grafica e fumetto educativo dell’Associazione La Meridiana, vera “anima” dell’evento, insieme all’APM (Associazione Paraplegici delle Marche).

Chiusura in bellezza, infine, nel pomeriggio di domenica (ore 16-19), con il basket in carrozzina della Polisportiva Amicacci Basket in Carrozzina di Giulianova (Teramo), che proporrà a tutti di misurarsi con questa travolgente disciplina, sempre più apprezzata dal pubblico. Tutte le citate organizzazioni, promotrici delle varie iniziative, allestiranno naturalmente una propria postazione informativa, che si affiancherà a quella della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap).

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

“Cuochi d'Italia”, Maria Elena Cicchi affronta lo chef del Lazio

Articolo Successivo

"Archeocomics", i ragazzi del Liceo Orsini offrono una visita gratuita al Museo Archeologico