Anche Porta Maggiore sceglie la coppia nobile: sono Valentino Carosi e Ines Giganti

ASCOLI – Sono Valentino Carosi e Ines Giganti i componenti della coppia nobile scelta da Porta Maggiore per la Quintana di luglio. Sono sposati da 42 anni con due figli, Carol (che ha già fatto anche la Dama) e Alex. Hanno due nipoti, Christian e Manuel

“E’ la Quintana della ripartenza con limitazioni ma che sarà una nuova esperienza. Abbiamo scelto la coppia nobile, che ci sembra la scelta migliore per la bellezza dei nostri colori” dice il Caposestiere Marco Regnicoli “E’ una coppia che rappresenta tutto questo con un giudizio unanime del comitato. Siamo felici di questa scelta che abbiamo preparato nel migliore dei modi. Non è stato semplice programmare tutto ma siamo determinati a vivere questo momento”prosegue

“Stiamo ragionando sulla cena propiziatoria ma non vogliamo vanificare tutti gli sforzi fatti dall’Amministrazione  e dai Sestieri” ha concluso Regnicoli.

“Sono nata e cresciuta a Piazza Immacolata, dove la mia famiglia gestiva l’edicola. Ho già fatto la Quintana come paggetta. Insegno nella scuola di Villa Pigna. Ringrazio il gruppo per averci assegnato questo ruolo. Ho respirato un aria di aggregazione di questo Sestiere che è importante per le famiglie, sperando che le restrizioni possano cessare quanto prima” dice Ines “Sono stati due anni difficili ma il sorriso è nascosto dalla mascherina ma si vede dagli occhi”

“Non sono nato qui ma sono 50 anni che vivo questo Sestiere.Non pensavo di fare un’esperienza del genere, ma noi ci proviamo. Io sono abituato a parlare in modo schietto ma sono orgoglioso di rappresentare questo Sestiere” ha detto Valentino.

“Il cavaliere è pronto e consapevole di dire la sua. Il nostro obiettivo è raggiunto: siamo competitivi come tutti. Sono tutti bravi quelli che parteciperanno” aggiunge il Console David Vitelli “Ines è molto conosciuta in zona e questa è una bella coppia”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Tutte le indicazioni per la Quintana di sabato sera

Articolo Successivo

Sabato 24 luglio torna "Moda sotto le Stelle"