Ap Events sviluppa due nuovi progetti a favore del territorio

L’associazione AP Events annuncia il lancio dei progetti “AP Events +” e “AP Events In…”.AP Events + è un’iniziativa innovativa mirata a coinvolgere attivamente i giovani dei comuni della provincia di Ascoli. Il progetto consiste nell’apertura di gruppi di lavoro all’interno di tutti i comuni del Piceno, consentendo agli associati e ai nuovi soci under 35 di prendere parte alle nostre iniziative e di sviluppare tavoli di lavoro per promuovere eventi sul territorio in cui vivono.   Allo stesso modo, attraverso “AP Events In…” l’associazione punta a favorire la partecipazione dei soci under 35 che, per ragioni di studio, vivono fuori città in un progetto che coinvolgerà in prima battuta gli universitari di Bologna, Roma, Ancona e L’Aquila.

Entrambi i progetti, articolati in tre fasi operative – promozione, informazione e attuazione del progetto – intendono stimolare la creatività, l’interazione e la partecipazione attiva dei ragazzi del territorio, fornendo loro un’opportunità unica di crescita e coinvolgimento sociale.

« Nel 2023 abbiamo fatto più di 28 manifestazioni, come il Capodanno e “Amore senza lividi”. Nel caso di “Ap Events +”, abbiamo pensato di cercare ragazzi  nella provincia che hanno voglia di fare e fare gruppi di lavoro con loro per creare nuovi eventi- spiega il presidente di Ap Events Emidio Bollettini – Se queste idee partono dai ragazzi del luogo, noi possiamo aiutarli per creare nuove iniziative in queste zone. C’è una fase di promozione del progetto per poi fare incontri formativi- spiega- Si passa poi alla fase pratica e organizzativa per valutare i risultati, attraverso i nuovi soci che si sono aggiunti. C’è bisogno di continuità, perché spesso si perde una certa continuità associativa andando a vivere fuori. Il nostro target è Under 35 e per noi questi due progetti possono essere una crescita per i giovani del territorio. Abbiamo iniziato anche un corso di primo soccorso con la Croce Verde e abbiamo già un’idea per un evento culturale a Roma dove ci sono molti dei nostri soci».

Il Vicepresidente di Ap Events Diego Migliarelli aggiunge che « Molti di noi vivono in altre città e per questo nasce Ap Events In per portare nostri soci fuori sede a lavorare per i nostri eventi. Alcuni di noi vive e studia fuori città e queste quattro città racchiudono alcuni dei nostri soci, coinvolgendoli anche da remoto in un progetto che li vede in prima persona. Operando in queste grandi città, vogliamo incentivare il nostro spirito di iniziativa in quei luoghi. Si punterà al passaparola per creare un tessuto per strutturare eventi in città grandi, con un grande lavoro da fare».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Grandi emozioni durante la “Festa del pensionato” a Folignano

Articolo Successivo

BIT 2024: le Marche si presentano con Rossini compositore e gourmand e gli chef stellati