Aperta ufficialmente l’edizione 2020 del Carnevale di Ascoli

ASCOLI – Si è aperta questa mattina con una grandissima partecipazione di maschere e pubblico l’edizione 2020 del Carnevale di Ascoli. Tutto è iniziato con il corteo che ha visto sfilare Re Carnevale, Paolo Angelini, insieme a Buonumor Favorito e Lu Sfrigne, applauditissimi mentre ballavano col saltarello della Paranzella Piceno Aprutina e con la musica del complesso bandistico “Città di Acquasanta”.

Poi ampio spazio alle scuole con gli oltre 2000 studenti che si sono esibiti, con l’ormai rodata conduzione di Marco Regnicoli, insieme a Silvia Frillici, in piazza del Popolo e in piazza Arringo. Un’apertura alla grande con tanta gente ad applaudire le colorate e divertenti esibizioni degli studenti (presenti anche le scolaresche di Acquasanta e Arquata).

Nel pomeriggio, invece, ha preso il via come tradizione la Festa della fantasia che ha visto in gara 9 gruppi: “Qua pure li scattle c’ha recchie e vocca”, “Fairy Cheer”, “L’Epifania tutt li fest non s porta vie”, “Ecc è tutto nu mangia mangia”, “Noi pensiamo”, “Rosso di sera”, “Continuavano a chiamarlo Trinità”, “Pure stavodda seme fatte li maschera”, “Vi presenteme l’ascula’: origini, tradizioni e… lu magna’”. Tra gli applausi del pubblico presente ha vinto“Ecc è tutto nu mangia mangia”. Oltre agli attestati di partecipazione, assegnati il premio “simpatia” a “Qua pure li scattle c’ha recchie e vocca”, il premio ironia a “Continuavano a chiamarlo Trinità” e il premio “originalità” a “Rosso di sera”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Carnevale di Ascoli, domani la cerimonia di apertura della kermesse in Piazza del Popolo

Articolo Successivo

Carnevale, le chiavi della Città di Offida alla Congrega del Gancio