Apre ad Ascoli un centro ‘speciale’ rivolto ai bambini

Un centro rivolto a bambini con difficoltà di sviluppo e a tutti quei ragazzi che vogliono potenziare le proprie capacità e abilità psicomotorie: è Movimenti, lo studio neuropsicopedagogico con sede a Monticelli. Questa nuova realtà ha come obiettivo quello di offrire un servizio completo per soddisfare tutte quelle esigenze che emergono con determinate problematiche, come ad esempio autismo, disturbi di linguaggio e di apprendimento, iperattività e ritardo motorio o psicomotorio.

A dar vita a questo nuovo centro è un team composto da tre giovani professioniste: la dott.ssa Silvia Di Marco, psicologa esperta in psicodiagnostica; la dott.ssa Valentina Pagnotti, neuropsicomotricista; la dott.ssa Veronica Pagnotti, educatrice, prossima alla laurea specialistica in Pedagogia. A loro si affiancheranno, ogniqualvolta ci sarà la necessità, altre figure professionali come neuropsichiatra infantile, logopedista, osteopata e psicologa consulente ABA-VB.

Il 6 gennaio 2017, alle ore 17.30, ci sarà l’inaugurazione di Movimenti. “L’obiettivo che le mie colleghe ed io ci siamo poste quando abbiamo deciso di aprire questo studio è stato quello di offrire dei servizi che qui nella zona di Ascoli mancavano – commenta la dott.ssa Valentina Pagnotti – Tra questi ci sono i laboratori di potenziamento dei prerequisiti della letto-scrittura, fondamentali per sviluppare o potenziare quelle capacità di base che ogni bambino dovrebbe avere per imparare a leggere e a scrivere. Sono attività che il nostro territorio non offre e che invece sono importantissime per prevenire i disturbi dell’apprendimento”.

“Anche la formazione di genitori e insegnanti è un passaggio necessario per affrontare nel migliore dei modi determinate patologie – continua la dott.ssa Pagnotti – A questo proposito, il centro Movimenti organizzerà convegni rivolti a tutti coloro che, per lavoro o altro, hanno a che fare con bambini di qualsiasi fascia d’età”.

L’appuntamento è quindi per venerdì 6 gennaio, alle ore 17.30, in via delle primule n°47: il centro neuropsicopedagogico Movimenti aprirà le sue porte per presentare i nuovi spazi e per permettere di conoscere le professioniste che lo guideranno. 

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Il regalo lo avete fatto voi a me", Mattarella risponde alla dirigente scolastica di Acquasanta

Articolo Successivo

Terremoto, ad Arquata del Tronto recuperata una tela del '700