Area di crisi, Casini: "Il Piceno deve ripartire"

Il Ministero dello Sviluppo economico, la Regione Marche, la Regione Abruzzo ed Invitalia hanno lanciato ieri una call per la raccolta di manifestazioni di interesse ad investire nell’area di crisi industriale complessa Valle del Tronto Piceno-Val Vibrata.

All’incontro, che si è svolto ad Ascoli Piceno, erano presenti la vicepresidente della Regione Marche Anna Casini, l’assessore della Regione Abruzzo Dino Pepe, i tecnici del Ministero dello Sviluppo economico e di Invitalia.

“E’ una grande opportunità per il territorio, oggi più che mai – ha commentato Casini -. La call si apre nello stesso giorno in cui si aprono le scuole nelle zone terremotate. Una concomitanza in cui trovo un nesso significativo: il Piceno deve ripartire guardando avanti. Questo non significa dimenticare quanto e successo, ma rimboccarci le maniche tutti insieme con positività e collaborazione per costruire insieme un futuro migliore, fatto di crescita, sviluppo e lavoro”.

Gli interessati avranno tempo fino alle ore 12 del 14 ottobre per presentare le manifestazioni di interesse a Invitalia utilizzando l’apposita scheda disponibile sul sito www.invitalia.it.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email